Cultura & Società Ultime Notizie

UploadSounds 2021, annunciati i finalisti

8 Dicembre 2021

author:

UploadSounds 2021, annunciati i finalisti

Non è stata una decisione facile quella che la giuria di UploadSounds ha dovuto prendere nei giorni scorsi. Ma ora i nomi dei dodici finalisti che si contenderanno la vittoria in questa tredicesima edizione di UploadSounds nel corso di un’attesa finale alla Waltherhaus di Bolzano, l’11 dicembre 2021, sono stati decisi. I vincitori delle audizioni finali dal vivo riceveranno premi di rilievo oltre alla possibilità di suonare in apertura al concerto di chiusura di UploadSounds 2021 con l’artista pop & soul bolzanina Anna Carol, che si terrà la stessa sera.

Con un totale di nove band, il Trentino è in cima alle finali di UploadSounds di quest’anno. Partecipano anche due band dell’Alto Adige e una del Tirolo. Ecco i nomi dei finalisti di quest’anno: Fanchi (Alto Adige), Mondo Frowno (Trentino), Emi Massmer (Alto Adige), nu Caress (Trentino), Cartapesta (Trentino), Libellule (Trentino), Cannibali Commestibili (Trentino), Sara Kane (Trentino), Il Grigio (Trentino), Mr. Stiv (Trentino), Jesse (Tirolo) e Hyppoch (Trentino).

Le audizioni si terranno a porte chiuse al Waltherhaus di Bolzano il pomeriggio dell’11 dicembre dalle 13.30 alle 18.30. Tutti i finalisti eseguiranno due canzoni ciascuno. Alla fine di queste audizioni, il vincitore di UploadSounds 2021 e i secondi classificati del concorso saranno ufficialmente annunciati, come anche il miglior artista sotto i 21 anni.

La giuria è composta quest’anno dai responsabili A&R delle tre maggiori etichette mondiali Warner, Universal e Sony: Davide d’ Aquino (Ada MUSIC Italy, Warner Records), Claudio Bonoldi (Universal) e Sara Potente (Sony). Presenti anche Emma Milzani (promoter della London Academy Music Group), Piero Fiabane (art & production director di Fiabamusic), Stefano Brambilla (art & production director di Shining Production & Liveclub), Claudio Terreni (booking agent di Locusta), Cristiano Dalla Pellegrina (batterista dei Negrita), Enrico Bettinello (consulente del programma musicale del Centro S. Chiara), Baiba Dēkena (cultural Manager & musicista per Die Bäckerei Kulturbackstube) e Marion Moroder (vincitrice di UploadSounds 2020).

Quest’anno, i premi – che ammontano ad un totale di 15.000 euro – saranno nuovamente destinati alla crescita e al consolidamento del futuro musicale dei musicisti selezionati. Includono produzioni audio e video professionali e il lancio dei rispettivi progetti musicali su media e social media. Tutto questo è reso possibile soprattutto grazie al coinvolgimento di importanti esperti del settore musicale e culturale italiano. Inoltre, tutti i 12 finalisti riceveranno una cartella stampa con fotografie professionali.

UploadSounds 2021 – Il gran finale

Dalle 20.30 la sala della Waltherhaus sarà aperta al pubblico, che potrà assistere dal vivo alla premiazione dei migliori tre musicisti e del miglior artista under 21. In seguito, il vincitore o i vincitori di Uploadsounds 2021 apriranno il concerto della cantautrice bolzanina Anna Carol, che sarà sul palco dalle 21.30. Con alle spalle una formazione da musicista jazz, l’artista ha vissuto per molti anni tra Germania, Inghilterra e Paesi Bassi, dove ha potuto esplorare la scena musicale internazionale. Ha mosso i suoi primi passi come cantautrice con il progetto Carol Might Know e l’EP “Act Naturally”. Nel 2020, Anna Carol ha pubblicato il suo primo EP in italiano intitolato “Evoluzione” con l’etichetta indipendente NUFABRIC Records. Il suo primo album, con influenze pop, elettroniche, R&B e soul è attualmente in lavorazione.

La finale sarà accessibile solo con Super Green Pass valido (2-G). I biglietti costano 10 euro e possono essere acquistati in anticipo su vivaticket.com

UploadSounds è un progetto dell’Associazione Be It e della Cooperativa Mercurio con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento e della Provincia Autonoma di Bolzano, della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, della Fondazione Cassa Rurale di Trento e del Comune di Trento in collaborazione con Poison For Souls e EGTC “EUREGIO Tirol – Alto Adige -Trentino”. UploadSounds è sponsorizzato da Itas Mutua e Vaia.

Foto/c-Anna Carol

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com