Ultime Notizie

Merano. Sorpresi dal Carabinieri due ladri mentre stanno ancora rubando

14 Dicembre 2021

author:

Merano. Sorpresi dal Carabinieri due ladri mentre stanno ancora rubando

Determinante per la tempestività dell’intervento è stata la telefonata di un testimone oculare al numero unico europeo di pronto intervento 112.
I fatti si sono svolti a Scena. Un vicino di casa ha notato due uomini entrare in casa di un suo conoscente. Grazie ai buoni rapporti di vicinato il vicino ha immediatamente inquadrato la situazione e ha chiamato subito i carabinieri. Con altrettanta celerità l’operatore della centrale di Merano ha mandato un’autopattuglia sul posto. Qui i militari hanno trovato i due ladri ancora nell’abitazione. Bloccati e perquisiti sono state rinvenute due catenine d’oro che i due avevano appena preso da un armadio.
I Carabinieri hanno quindi perquisito l’auto dei due, entrambi macedoni, uno 29enne senza fissa dimora e l’altro un 57enne residente a Merano, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, dove hanno trovato delle cesoie solitamente usate per tagliare catene o fracassare lucchetti.
La refurtiva è stata restituita al proprietario mentre i due ladri sono stati portati in caserma e dichiarati in stato d’arresto. Dopo i consueti rilievi foto-dattiloscopici, i due sono stati trasferiti al carcere di Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com