Politica Ultime Notizie

Green City Accord, anche Bolzano diventerà più verde?

6 Dicembre 2021

author:

Green City Accord, anche Bolzano diventerà più verde?

Il Comune capoluogo partecipa all’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per rendere le città più verdi, pulite e sane. Dopo la decisione unanime del Consiglio Comunale dell’11 novembre scorso di adesione della Città di Bolzano al Green City Accord, un’iniziativa della Commissione Europea per rendere le città più verdi, pulite e sane, il Sindaco Renzo Caramaschi ha firmato, alla presenza dell’Assessora comunale all’Ambiente Chiara Rabini, l’impegno di adesione.
Con un tweet di benvenuto di Eurocities la Città di Bolzano è stata accolta a far parte delle città europee che si impegnano per migliorare gli sforzi in campo ambientale.
Il Green City Accord è un movimento di Sindaci  impegnati a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini e ad accelerare l’attuazione delle pertinenti leggi ambientali dell’Unione Europea del Green Deal europeo
“Aderendo al Green City Accord, la Città di Bolzano farà parte di una rete di Comuni che condividono i nostri stessi principi che promuovono la transizione verso un’Europa più sostenibile, pulita e salubre. Firmando ci impegniamo grazie anche alla collaborazione nell’ambito del Programma ComuneClima, a comunicare alla Commissione la fissazione di obiettivi volti al miglioramento in cinque aree chiave: aria, acqua, natura e biodiversità, economia circolare e rifiuti, rumore con precisi indicatori che verranno rendicontati regolarmente e in forma pubblica ogni tre anni” hanno condiviso il sindaco Caramaschi e l’assessora all’Ambiente Chiara Rabini.

Foto, Renzo Caramaschi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com