Cultura & Società Ultime Notizie

“Fiori a…Beatrice”, i dipinti di Ilia Gianella al Caffè Alan di Bolzano

9 Dicembre 2021

“Fiori a…Beatrice”, i dipinti di Ilia Gianella al Caffè Alan di Bolzano

dav

Domani, venerdì 11 dicembre alle ore 11.00 presso il Caffè Alan di Piazza Tribunale avrà luogo la manifestazione: Assaggi d’Arte organizzata dall’Associazione Club Arcimboldo con l’artista Ilia Gianella. La pittrice presenterà un ciclo di opere intitolato “Fiori a…Beatrice”. A introdurre la rassegna sarà la residente del sodalizio Alda Picone.
Ilia Gianella ha una grande passione per la pittura e il disegno, in particolare per i grandi maestri del passato. Ama la natura, i fiori e gli animali da cui prende lo spunto per i suoi dipinti. La pittrice predilige la tecnica ad olio e acrilico certa di poter con i colori trasmettere emozioni in chi osserva le sue opere. Gianella insegna pittura presso la Rotonda/Officine Vispa a Bolzano e ha all’attivo diverse mostre collettive.
Per i 700 anni dalla morte di Dante ha voluto rendere omaggio a Beatrice, che purtroppo muore giovanissima, ma che è entrata nel cuore di Dante. Un amore spirituale che il Sommo poeta nel suo animo conserva con il ricordo della “bella e ridente” Beatrice. Infatti, le immagini dei fiori sono dedicate a Beatrice
La mostra potrà essere visitata fino al 3 prossimo febbraio 2022.

 

Giornalista pubblicista, scrittore.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com