Cultura & Società Ultime Notizie

Christmas Run: una corsa che illumina il Natale!

25 Dicembre 2021

Christmas Run: una corsa che illumina il Natale!

Nell’anno d’oro dello sport italiano, alle San Filippo Neri hanno pensato di concludere l’anno solare con una bellissima iniziativa: una Christmas Run. Una manifestazione che riporta al centro lo sport e soprattutto quella normalità (e tranquillità) di cui la scuola ha bisogno. “L’ obiettivo di questa iniziativa è quello di avvicinare gli alunni alla pratica sportiva, dove è più facile condividere valori come correttezza, rispetto, spirito di gruppo e di appartenenza per poi esportarli anche nella quotidianità scolastica” – ci spiega il dirigente Walter Polla, che ha partecipato in prima persona all’evento.
Sullo sfondo anche speranza e ottimismo ed uno scorcio di normalità che, nonostante le aspettative, ancora manca. Vedere però correre e divertirsi tutto il personale d’una scuola, dal dirigente agli alunni, dai collaboratori scolastici ai docenti e segretari in questo periodo travagliato porta in dote anche un valore importante: fare squadra, un messaggio che lo sport veicola molto bene.
Hanno partecipato nove classi della primaria e quattro della secondaria, ben 220 alunni, 18 insegnanti e 7 segretari.
Un progetto che ha quindi “creato squadra”, bello anche vedere un dirigente che corre e si diverte insieme agli alunni. In questo periodo storico è un messaggio importante che tutta la scuola voglia essere vicina sempre a studentesse e studenti che vivono la loro età spensierata in un contesto pandemico.

Vicedirettore di Buongiorno Suedtirol e responsabile di BsEvents&Style. Si occupa di marketing e pubblicità per la testata. Giornalista, scrive d’economia, esteri, politica locale e nazionale. Fondatore di BsEvents&Style.