Ultime Notizie

Carabinieri, diffusi i controlli sul trasporto pubblico locale

12 Dicembre 2021

author:

Carabinieri, diffusi i controlli sul trasporto pubblico locale

 I Carabinieri hanno svolto controlli sui mezzi del trasporto pubblico locale in tutto il territorio provinciale. I controlli ovviamente s’inquadrano nell’ambito delle norme vigenti per la prevenzione della diffusione della pandemia da covid-19 e sono mirati ad accertare che pendolari e studenti portino la mascherina e abbiano la certificazione verde per utilizzare i mezzi di trasporto pubblici. L’attività ha interessato anche esercizi commerciali e luoghi di lavoro.
I Carabinieri hanno controllato i passeggeri di tredici autobus di linea, dodici locali pubblici, quattro luoghi di lavoro, per un totale di 103 persone.
Nel complesso l’esito dimostra una positiva propensione dell’utenza a rispettare le norme. Infatti son ostati sanzionati solamente due passeggeri di autobus poiché non avevano la mascherina e l’utente di un esercizio commerciale, anch’egli privo di qualsiasi protezione alle vie respiratorie.
Ormai le persone controllate da giorni sono sopra le mille ma le sanzioni non sono tantissime, un segnale di rispetto non solo delle norme ma soprattutto degli altri perché tante volte chi ci sta davanti vorrebbe che noi mettessimo la mascherina ma per timidezza non ha il coraggio di dirlo. Tante infatti sono le telefonate al numero unico europeo di pronto intervento 112 che segnalano passeggeri senza mascherina e talvolta nessuno ha la schiettezza di dirlo: “abbia un po’ di rispetto per tutti, si metta la mascherina, per cortesia.”

Foto Controlli green

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com