Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. MERCOLEDì 15 DICEMBRE A CASA DELLA PESA CAMILLA BATTAGLIA / ROSA BRUNELLO: A SONG HAS A THOUSAND YEARS

14 Dicembre 2021

author:

Bolzano. MERCOLEDì 15 DICEMBRE A CASA DELLA PESA CAMILLA BATTAGLIA / ROSA BRUNELLO: A SONG HAS A THOUSAND YEARS

Weigh Station – il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano – prosegue la sua attività dal vivo a sostegno dei giovani creativi del territorio.
Prossimo appuntamento il 15 dicembre 2021 alle 19:00 nella cantina di Casa della Pesa con CHI C’È C’È! – KELLAFESTA. 
Protagonista della serata in cantina la musica live di Camilla Battaglia / Rosa Brunello: A Song Has a Thousand Years. I suoni ancestrali delle origini e le corde intrecciate di tradizioni ed esplorazioni in un repertorio di canzoni ripescate nella memoria di due persone che collaborano nella musica come nella vita. Rosa Brunello (voce/live electronics) e Camilla Battaglia (contrabbasso/basso elettrico/live eletronics) si sono spesso incrociate fin dalle loro prime esperienze nella musica, ma si sono davvero incontrate musicalmente nella primavera del 2017 a Berlino. Sempre di più si è resa palese la possibilità per entrambe di esplorare insieme senza limiti di genere o direzione e attraverso linguaggi diversi. L’ingresso alla serata è gratuito ma i posti sono limitati, ingresso con Super Green pass e prenotazione obbligatoria scrivendo a hello@weighstation.eu
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano. Il settore delle imprese creative e culturali e dei che operano in questi ambiti rappresenta una fonte di nuova occupazione giovanile in continua espansione ed evoluzione anche in Alto Adige. Proprio per la sua natura “giovane” e poco definibile, quindi non ancora totalmente riconosciuta dalla società, è un ambito bisognoso di continuo aggiornamento e affermazione. Ed ecco su cosa sta operando da 6 anni il progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta quasi 400 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica. Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimentoconcerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani, giunto alla sua terza edizione.

Foto, Camilla Battaglia e Rosa Brunello

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com