Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Due azioni criminali in una giornata, prima denunciato e poi arrestato

11 Dicembre 2021

author:

Bolzano. Due azioni criminali in una giornata, prima denunciato e poi arrestato

Durante la notte scorsa uno straniero di ventitré anni è stato arrestato dalla Squadra Volante della Questura di Bolzano al termine di un raid nel corso del quale ha tentato di effettuare furti ai danni di alcuni esercizi commerciali della città. Poco dopo la mezzanotte gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio di pattugliamento nelle vie del centro cittadino, hanno notato un giovane che tentava di nascondersi dietro ad una siepe. Quando i poliziotti gli si sono avvicinati il ragazzo è fuggito in direzione del vicino cantiere “Walther Park”, tentando di seminare gli inseguitori. Nel corso della tentata fuga lo straniero ha buttato a terra una busta di colore bianco. Gli Agenti lo hanno rapidamente raggiunto e bloccato, recuperando la busta, risultata contenere una somma di denaro, che, a detta del fermato, era addirittura il provento di un furto perpetrato qualche giorno prima ai danni di un locale pubblico. Il giovane ha inoltre affermato di essere tossicodipendente e di aver commesso il furto per acquistare della sostanza stupefacente.
Essendo trascorsa la flagranza, una volta terminate le operazioni di identificazione, il ragazzo ha potuto lasciare gli Uffici della Questura. Un paio di ore dopo, transitando in piazza Adriano gli Agenti hanno sentito dei forti colpi ed il rumore di vetri infranti provenire da via Duca D’Aosta. Giunti immediatamente sul posto hanno trovato lo stesso ragazzo nell’atto di uscire attraverso la vetrata di un locale pubblico, infranta con un cubetto di porfido, tenendo tra le mani un secchiello di plastica trasparente. Alla vista dei poliziotti, il ladro ha tentato nuovamente di darsi alla fuga. Gli Agenti sono riusciti nuovamente a bloccarlo dopo un breve inseguimento, trovandolo in possesso del secchiello contenente il fondo cassa del locale, poco più di 100 euro. Stavolta, colto in flagranza di furto, il giovane è stato arrestato ed associato presso la locale Casa Circondariale.
Sulla base degli elementi raccolti dagli operatori della Squadra Volante, la Questura ha avviato ulteriori indagini per verificare se l’arrestato sia l’autore anche di altri furti commessi, nel recente passato, con il medesimo modus operandi, ai danni di esercizi commerciali.