Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Dal 2022 la Marienklinik avrà una nuova gestione

27 Dicembre 2021

author:

Bolzano. Dal 2022 la Marienklinik avrà una nuova gestione

Con la fondazione della nuova società di gestione tutto è pronto per inaugurare il nuovo corso della storica Marienklinik di Bolzano. La ragione sociale ufficiale è “Maria srl – impresa sociale”, enti fondatori sono la Fondazione Liebenau, la Fondazione Santa Elisabetta e le Suore Terziarie, la gestione è demandata a un Consiglio di Amministrazione formato da Christian Klotzner in qualità di presidente, Heiner Schweigkofler come vicepresidente e Suor Elisabeth Tschurtschenthaler. “Guardiamo al futuro con fiducia e siamo convinti che l’attività della clinica e dell’annessa casa per anziani con tutto il suo potenziale sono ora assicurati a lungo termine”, affermano soddisfatti la madre superiora provinciale delle Suore Terziarie suor Mirjam Volgger e il presidente Christian Klotzner.
Il cambiamento all’inizio del 2022 interessa anche la direzione della clinica, compresa la direzione sanitaria, infermieristica e amministrativa. L’amministratore delegato Siegfried Mittermair verrà in futuro coadiuvato dal  direttore sanitario Hannes Mutschlechner, dal direttore infermieristico Hannes Plank e dal direttore amministrativo Matthias Spögler.
L’attenzione è rivolta alla continuità, alla qualità e alla fiducia, ma anche allo sviluppo. Continuerà  anche la già collaudata collaborazione con l’Amministrazione provinciale e l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
“Naturalmente troverà continuità anche l’ottima collaborazione con gli oltre 40 specialisti e i circa 130 dipendenti. Stiamo anche valutando la possibilità di offrire ulteriori servizi specialistici e per questo siamo alla ricerca di medici specializzati nei relativi rami “, spiega Mittermair. I servizi clinici offerti dalla Marienklinik spaziano dalla radiologia e dalla diagnostica ai servizi specialistici ambulatoriali, agli interventi chirurgici e alle cure ospedaliere. I reparti specializzati verranno connessi in modo ancora più stretto per offrire ai pazienti un valore aggiunto in termini di servizio e qualità. Alcuni reparti sono già stati modernizzati in termini di attrezzature tecniche per aumentare la qualità dei servizi medici. È il caso dei reparti di gastroenterologia e oftalmologia e di tutti i reparti che richiedono interventi chirurgici in sala operatoria. Prevenzione, diagnostica e terapia come aspetti centrali nell’ambito della salute dei pazienti e la garanzia di un’assistenza completa concentrati in un’unica sede, sono la base del successo della Marienklinik.

Foto, Hannes Mutschlechner

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com