sindacale Ultime Notizie

Autobrennero. In forse l’assunzione degli stagionali per dicembre, sindacati in agitazione

1 Dicembre 2021

author:

Autobrennero. In forse l’assunzione degli stagionali per dicembre, sindacati in agitazione

Niente rinforzi per il personale dei caselli autostradali lungo l’asse del Brennero? Rischia, infatti, di saltare l’attivazione dei contratti stagionali per il mese di dicembre. È quanto hanno appreso i sindacati durante un incontro con i vertici della società. Una scelta che il Sindacato giudica di tutto sbagliata e soprattutto in questo periodo già difficile.
Il comparto dell’esazione infatti, da tempo soffre di una carenza strutturale di organico che costringe i lavoratori a saltare riposi e ferie, denuncia il sindacato. La mancata attivazione dei contratti stagionali non potrà che aggravare questa situazione con ricadute pesanti anche in termini di servizio per gli automobilisti in un periodo, quello delle Festività Natalizie, in cui è previsto anche quest’anno un aumento di traffico”.
Per fare fronte a questa situazione, in passato, è stato sottoscritto anno per anno un accordo con l’A22 che prevede l’assunzione di personale stagionale dal 1° al 31 dicembre.
Se non verranno confermate nell’immediato i rinforzi per il personale, le Segreterie Regionali/Provinciali FILT CGIL – FIT SGBCISL – UILT e ASGB, insieme ai sindacati del Trentino, fanno sapere di essere pronti a proclamare da subito. lo stato di agitazione

 Foto. Autobrennero