Cronaca Ultime Notizie

A Connext 2021 uno stand targato “Trentino-Alto Adige”

4 Dicembre 2021

author:

A Connext 2021 uno stand targato “Trentino-Alto Adige”

Anche le imprese del Trentino-Alto Adige sono presenti al CONNEXT 2021, il grande evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria che si sta svolgendo al Mico di Milano. Si tratta di un’occasione di confronto tra aziende, partner economici e Pubblica Amministrazione.
La formula dell’evento è rinnovata e conforme alle esigenze date dalla situazione pandemica, difatti accanto alla presenza fisica si affianca anche la dimensione digitale.  A partecipare sono oltre 6000 tra imprenditori e manager, 600 gli espositori, circa 2000 gli incontri B2B programmati. La dimensione di confronto è anche internazionale, difatti sono un centinaio le realtà presenti in rappresentanza di imprese estere. Una rassegna ricca non solo di eventi, ne sono stati programmati oltre 80, ma anche di temi messi al centro del dibattito: quattro i driver tematici scelti per questa edizione: “Fabbrica Intelligente”, “Le Città del Futuro”, “Pianeta Sostenibile”, “Persone, Scienze della Vita, Progresso”.
Al Mico di Milano presente anche lo stand presieduto da Confindustria Trento e Assoimprenditori Alto Adige in rappresentanza del Digital Innovation Hub Trentino – Alto Adige, il polo di eccellenza regionale a supporto delle imprese che le accompagna nei loro processi di trasformazione digitale.
“Con Connext – sottolinea il Direttore Generale di Confindustria Trento, Roberto Busato – puntiamo sulla forza propulsiva delle imprese come motore della ripartenza in un contesto ancora incerto a causa della pandemia.  L’evento rappresenta un momento storico di connessione: le tecnologie 4.0, i processi di digitalizzazione, i partenariati e le reti sono essenziali nel nuovo modo di competere sui mercati e trainare la ripresa”.
“Con eventi di questo tipo – aggiunge il Direttore di Assoimprenditori Alto Adige, Josef Negri – consolidiamo il nostro ruolo di piattaforma di incontro. Conoscere nuovi partner, guardare oltre i confini del proprio business, confrontarsi con stakeholder, associazioni, operatori commerciali rappresentano opportunità di crescita per le nostre imprese”.

Foto. Stand regionale

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *