Sanità Ultime Notizie

Alpe di Siusi. Stazioni di ricarica per veicoli elettrici per gli ospiti della cabinovia

21 Dicembre 2021

author:

Alpe di Siusi. Stazioni di ricarica per veicoli elettrici per gli ospiti della cabinovia

La stagione sciistica è iniziata anche sull’Alpe di Siusi, dove il tema della sostenibilità sta assumendo una rilevanza sempre maggiore, come ha spiegato Helmut Sartori, direttore di Cabinovia Alpe di Siusi SPA a Siusi: “Quest’anno, presso la stazione a valle, abbiamo installato tre stazioni di ricarica per veicoli elettrici. I nostri ospiti apprezzano questa offerta, anche perché sono sempre di più quelli che raggiungono il nostro comprensorio con tali veicoli”. Questa la notizia comunicata da Helmut Sartori.
Una delle stazioni, appartenente a NEOGY, è stata collocata all’esterno, mentre le altre due all’interno del parcheggio (una al livello P1 e una al P2, entrambe subito dopo l’ingresso a sinistra) appartengono alla Cabinovia Alpe di Siusi. Si tratta di modelli hypercharger, con una potenza da 100 a 150 kilowatt (kW), pari a quella necessaria alla ricarica in circa mezz’ora delle auto elettriche attualmente più comuni.
“Già con progetti come ‘Rispetta la montagna’, l’intera regione dolomitica dell’Alpe di Siusi ha dimostrato il proprio impegno a favore della sostenibilità. Per questo è altrettanto importante attrezzarci in direzione di una mobilità sostenibile, dando così un contributo alla tutela del nostro straordinario paesaggio naturale”, ha concluso Helmut Sartori.

Foto. Stazione di ricarica Hypercharger

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com