“Piccoli grandi campioni”, Jannik Sinner diventa un fumetto

Jannik Sinner sta lavorando a un progetto con Panini e ne ha parlato in un video pubblicato sui suoi profili social: “Da un po’ sto lavorando con gli amici di Panini Comics su un fumetto molto divertente che parla della mia vita in generale, soprattutto sulla mia vita da tennista. Si chiama ‘Piccoli grandi campioni’: sarà molto divertente, spero che lo vogliate leggere perché sarà molto divertente e io ne sarei molto contento“.
Nella primavera del 2022 arriverà dunque in libreria e fumetteria ‘Piccoli campioni” un manuale con protagonista il giovane tennista altoatesino. Si passerà dai consigli tecnici al racconto di vari aneddoti, Jannik ripercorrerà così i primi passi della sua brillante carriera.
La brillante attività dell’altoatesino sarà dunque trasformata in un fumetto. Una nuova veste per la stella del tennis italiano, che potrà avvicinarsi anche ai più piccoli (e non solo, chiaramente).
Jannik Sinner è nato a San Candido il 16 agosto del 2001. Ha iniziato a giocare a tennis all’età di 7 anni ed è stato anche campione di scii in Italia dagli 8 ai 12 anni, per questo motivo gli piace sciare quando non gareggia. Nel 2019 è stato nominato Newcomer of the Year dalla Atp ed è anche diventato il primo teenager a vincere un titolo Atp 500 da quando la categoria è stata create nel 2009. Ha lanciato la serie ‘What’s Kept You Moving’ su Instagram, dove discute di salute mentale con l’atleta Filippo Tortu e la schermista paralimpica Bebe Vio. Il giovane campione è adesso nella classifica Atp dei primi dieci migliori giocatori.
L’azzurro ha annunciato che tornerà in campo in occasione della ATP Cup, il torneo per Nazionali in programma dal 1° al 9 gennaio a Sydney (Australia). In quell’occasione rivestirà nuovamente la maglia azzurra proprio come successo qualche giorno fa a Torino.

Foto. Jannik Sinner