Cultura & Società Ultime Notizie

“Noi ci mettiamo la faccia”: 49 uomini meranesi contro la violenza sulle donne

1 Novembre 2021

author:

“Noi ci mettiamo la faccia”: 49 uomini meranesi contro la violenza sulle donne

La Rete Antiviolenza del Comune di Merano lancia una campagna fotografica con manifesti in città e sui social network. L’obiettivo è sensibilizzare gli uomini e la cittadinanza intera sul tema della violenza di genere e dare un segnale forte a tutta la società.

Vista la recrudescenza degli episodi di violenza sulle donne degli ultimi mesi, la Rete Antiviolenza ha voluto realizzare un progetto per e con gli uomini, perché la violenza di genere è un problema culturale della società e come tale deve essere affrontato da tutta la società.

Coinvolgere uomini meranesi di diversi ambiti e settori significa veicolare un messaggio di impegno sociale per produrre un cambiamento culturale.

I testimonial scelti dalla Rete Antiviolenza per dare vita e un volto alla campagna di sensibilizzazione rappresentano la società meranese, dal mondo dello sport, a quello della cultura, della scuola, dell’economia, della gastronomia, del commercio, della sanità e delle forze armate. Sono presenti anche tutti gli uomini che siedono al tavolo della Rete Antiviolenza e che conoscono bene il fenomeno della violenza maschile sulle donne.

Le fotografie sono state scattate alla Wandelhalle, uno dei luoghi storici di Merano, da quattro fotografi del Fotoclub Immagine Merano che si sono resi disponibili ad accompagnare il progetto: Maurizio Fiammengo, Fabrizio Giusti, Nicholas Rizziero e Donatello Vallotta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com