Politica Ultime Notizie

Il Team K di Merano ha deciso, non entra in maggioranza

12 Novembre 2021

author:

Il Team K di Merano ha deciso, non entra in maggioranza

Sabine Kiem, unica eletta in Consiglio comunale tra le fila del Team K, ha deciso di accettare il mandato rispettando quindi la volontà degli elettori. La decisione arriva dopo alcuni giorni di riflessione per considerare la compatibilità dell’attività politica con i suoi impegni professionali.
Sulla decisione di Sabine Kiem ha di fatto inciso anche un’altra questione, ovvero il sostegno o meno alla coalizione del sindaco Dal Medico. Ad oggi i colloqui si sono certamente svolti in un clima positivo e si era trovato un terreno comune programmatico. Tuttavia, il Team K non entrerà in una coalizione: Sabine Kiem siederà come consigliera comunale per il Team K libera da vincoli. “È stata una mia decisione, il Consiglio direttivo del Team K mi ha dato mano libera. Voglio impegnarmi per una politica concreta, mettendo a disposizione la mia esperienza professionale e le mie competenze, e decidere di volta in volta quali proposte e documenti sono da sostenere o meno, in un’ottica costruttiva“, afferma Kiem. Certamente anche i provvedimenti condivisibili della maggioranza verranno sostenuti senza indugio.
“Auguriamo a Sabine Kiem un buon lavoro in Consiglio comunale e la sosterremo nel suo impegno istituzionale. Siamo sicuri che lavorerà con dedizione e passione nell’interesse della città, hanno concluso Maria Elisabeth Rieder e Paul Köllensperger.

Foto, Sabine Kiem

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com