Sport Ultime Notizie

I tifosi dello sci tornano sulla Saslong – biglietti disponibili da subito

1 Novembre 2021

author:

I tifosi dello sci tornano sulla Saslong – biglietti disponibili da subito

Dopo un anno di assenza forzata, gli appassionati di sci potranno tornare a vivere da vicino le gare di Coppa del Mondo. La differenza e le emozioni che gli spettatori dal vivo creano sono state dimostrate recentemente all’apertura della Coppa del Mondo a Sölden, dove i fan hanno contribuito ad un’atmosfera da stadio. Ora l’attesa è ancora più grande per la 54a Saslong Classic, che si svolgerà venerdì 17 dicembre con il super-G e sabato 18 dicembre con la classica discesa libera. I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale www.saslong.org/it/tickets.
L’ultimo fine settimana prima di Natale, i migliori discesisti del mondo si lanceranno sulla pista di tre chilometri e mezzo e cercheranno di padroneggiare al meglio i noti punti chiave come il Muro di Sochers, le Gobbe del Cammello e il Ciaslat. L’attenzione degli spettatori sarà rivolta all’atleta che ha fatto la storia dello sci nel dicembre 2020. Aleksander Aamodt Kilde è stato uno dei due campioni a vincere sia la discesa che il super-G sulla Saslong nello stesso fine settimana. Un’impresa che, oltre a lui, è riuscita soltanto al suo connazionale norvegese Aksel Lund Svindal, che ora si gode la sua “pensione” da ex-atleta.
Così, quando Dominik Paris, Christof Innerhofer, Vincent Kriechmayr & Co. attaccheranno Kilde, i fan potranno ancora una volta unirsi a loro nel super-G venerdì 17 dicembre e nella leggendaria classica, la discesa libera, sabato 18 dicembre. Gli organizzatori, il Saslong Classic Club, sono oltremodo felici del ritorno dei tifosi. La prevendita dei biglietti per il grande spettacolo di sci in Val Gardena è partita in questi giorni. “Siamo ovviamente felicissimi che i tifosi possano tornare sulla Saslong. Quanto siano importanti per la fantastica atmosfera delle nostre gare è parso chiaro l’anno scorso quando siamo stati costretti a tenere l’evento senza pubblico. Siamo autorizzati a riempire il nostro stadio d’arrivo fino al 75% della capacità. Il nostro concetto di sicurezza prevede che tutti i tifosi siano dotati di Green Pass, quindi vaccinati, testati o guariti. Se le distanze minime non possono essere mantenute, ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina”, spiegano gli organizzatori del Saslong Classic Club.
Le classiche di Coppa del Mondo nella destinazione altoatesina al centro del carosello sciistico Dolomiti Superski, possono essere seguite dal vivo nella zona d’arrivo, alla partenza, lungo il percorso di gara e in un’area speciale presso le Gobbe del Cammello. Gli organizzatori offrono anche biglietti VIP per le tende riscaldate VIP SasLounge Platinum e VIP SasLounge Feel Free, dove gli ospiti saranno coccolati con prelibatezze, buona musica e molte altre sorprese. Tutte le informazioni sui vari biglietti e pacchetti VIP sono disponibili sul sito ufficiale www.saslong.org/tickets, dove si possono anche acquistare i biglietti.

Foto/c-Saslong Classic Club

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com