Ultime Notizie

Falsifica ricette per comprare droga in farmacia, scoperto e denunciato dai Carabinieri.

8 Novembre 2021

author:

Falsifica ricette per comprare droga in farmacia, scoperto e denunciato dai Carabinieri.

I militari della Stazione Carabinieri di Terlano hanno denunciato a piede libero un giovane del luogo per i reati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, truffa, sostituzione di persona e falso.
Le indagini dei militari di Terlano sono iniziate quest’estate, quando un farmacista si era insospettito per una ricetta medica che gli appariva non autentica. Si trattava di oppiacei, la vendita dei quali è soggetta a ricetta medica. Il farmacista, confrontando quella prescrizione con altre che portavano la firma dello stesso medico notò che la grafica della ricetta era diversa e soprattutto che il numero del telefono non corrispondeva. Telefonò quindi a tale numero verificando che si trattava di un’altra persona, e non del medico di cui la prescrizione riportava la firma.  Sono quindi stati informati i Carabinieri di Terlano i quali, acquisiti i filmati di videosorveglianza della farmacia, hanno iniziato a indagare su chi potesse essere il giovane che aveva acquistato gli oppiacei.
I Carabinieri presto sono giunti all’identificazione di un ventenne di Merano, peraltro già noto per consumo di droghe. Lo hanno quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano ipotizzando i reati di detenzione di droga, truffa nei confronti del farmacista, sostituzione di persona e falso per aver materialmente prodotto una ricetta falsa.I militari dell’Arma hanno quindi perquisito l’abitazione dell’indagato e hanno trovato un timbro falso intestato ad un medico, una confezione ormai vuota di uno dei farmaci acquistato e dell’hashish.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com