Cronaca Economia Ultime Notizie

Covid. Cittadini rispettate le regole e i controlli siano severi, così raccomanda Philipp Moser, dell’Unione commercio

22 Novembre 2021

author:

Covid. Cittadini rispettate le regole e i controlli siano severi, così raccomanda Philipp Moser, dell’Unione commercio

La situazione dei contagi in Alto Adige torna a salire. L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige rivolge un appello urgente alla popolazione e ai datori di lavoro. “Vanno rispettate le regole vigenti e vanno eseguiti controlli regolari e severi. Per quanto riguarda l’obbligo di Green Pass nelle aziende”, afferma il presidente dell’Unione Philipp Moser – non abbiamo bisogno di misure più severe, ma del rispetto di quelle già in vigore. “Diamo tutti insieme il nostro contributo, così che le nostre aziende possano rimanere aperte, e atteniamoci scrupolosamente alle norme generali per la nostra protezione dal Coronavirus!”, aggiunge Moser.
Un recente sondaggio, eseguito a livello nazionale, ha rilevato che un italiano su dieci, preoccupato di nuovi lockdown, ha già compiuto i propri acquisti di Natale. “Oltre alla grande incertezza circa lo sviluppo della situazione da qui a Natale, molti settori commerciali devono già combattere con difficoltà per la fornitura di alcuni articoli. E potrebbero peggiorare ancora”, avverte Philipp Moser. Per questo motivo il presidente dell’Unione consiglia quest’anno di pensare per tempo agli acquisti di Natale.
Se però l’attuale grave situazione dovesse proseguire, allora bisognerà prendere provvedimenti più severi, come la regola 2G. Il presidente Moser arriva al punto: “In caso di peggioramento, preferisco che il 2G permetta alla mia azienda di avere l’80 percento dei clienti, piuttosto che dover chiudere e perderli tutti! Dobbiamo lavorare, altrimenti rischiamo di perdere molte aziende del commercio, della gastronomia e di molti settori dei servizi”.

Foto. Philipp Moser