Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Sfruttamento della prostituzione, straniero in manette

3 Novembre 2021

author:

Bolzano. Sfruttamento della prostituzione, straniero in manette

Dopo l’arresto, il mese scorso, del noto Max Leitner, fermato a bordo di un’autovettura con un fucile ed una pistola nei pressi di via Siemens, dove, poco prima, erano stati esplosi dei colpi d’arma da fuoco in direzione dell’autovettura di una donna che è solita prostituirsi nei paraggi, gli uomini della Polizia di Stato della Questura di Bolzano hanno continuato a tenere costantemente sotto controllo la zona per prevenire possibili ulteriori gravi episodi di violenza.
È così che è finito nella rete degli investigatori un cittadino albanese di 41 anni, notato più volte effettuare passaggi in quella stessa area, con la probabile intenzione di assicurarsi che l’attività di prostituzione si svolgesse senza intoppi.
La scorsa settimana i poliziotti sono intervenuti nel momento in cui l’uomo si stava allontanando a bordo della sua autovettura dopo aver fatto scendere una donna che aveva accompagnato alla presumibile “postazione di lavoro”.
In seguito ad un accurato controllo il pregiudicato, già condannato per sfruttamento della prostituzione, è stato trovato in possesso di quasi 7.000 Euro in contanti. Le successive verifiche hanno consentito di accertare le molte occasioni in cui l’albanese è stato notato e controllato nella zona e sono stati ricostruiti una lunga serie di movimenti e di condotte tali da configurare l’attività di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. In tali  casi le giovani donne sono soggiogate e costrette a sottostare alle regole dettate dal loro “protettore” che si fa consegnare i guadagni e ne trattiene la maggior parte.
La somma di denaro è stata sequestrata in quanto provento dell’attività di sfruttamento della prostituzione, così come l’autovettura utilizzata per commettere il reato.