Politica Ultime Notizie

AUMENTO IRAP ALLE IMPRESE, FORZA ITALIA SUL PIEDE DI GUERRA

5 Novembre 2021

author:

AUMENTO IRAP ALLE IMPRESE, FORZA ITALIA SUL PIEDE DI GUERRA

Dura la dichiarazione del Consigliere Provinciale e Commissario di Forza Italia Alto Adige Südtirol Carlo Vettori in merito alla volontà manifestata dalla Giunta di aumentare l’Irap alle imprese altoatesine.
“La prossima settimana il provvedimento verrà discusso in Commissione, Forza Italia si impegnerà con tutte le forze necessarie per bloccare l’aumento dell’Irap, siamo pronti a tutto – tuona dai banchi della maggioranza del Consiglio provinciale il Capogruppo di Forza Italia Alto Adige Südtirol Carlo Vettori”. La situazione potrebbe complicarsi.
“Quando il Presidente di CNA Claudio Corrarati parla di necessità di riduzione della spesa pubblica, dice parole sacrosante. Condivido poi il pensiero del Presidente di Assoimprenditori Heiner Oberrauch quando chiede alla Giunta di ripensare al provvedimento in programma. Forza Italia sarà al fianco degli imprenditori per ostacolare in ogni modo l’aggravio della pressione fiscale già ad oggi a soglie record in Europa” – incalza l’esponente forzista Carlo Vettori.
Forza Italia è pronta a scendere nelle piazze per organizzare una raccolta firme.
“Le aziende sono il motore della nostra economia. In questi giorni il nostro Presidente Arno Kompatscher chiede al governo romano nuove disposizioni di contenimento della pandemia COVID-19. Il virus minaccia la nostra salute, ma minaccia anche il turismo e la salute delle nostre aziende. Mi pare totalmente fuori dalla realtà, visti anche i successi ottenuti nelle trattative romane per le risorse da destinare al bilancio della nostra Provincia Autonoma, decidere di andare a mettere le mani nelle tasche dei nostri imprenditori. Sono proprio loro ad aver sostenuto il peso di questo periodo buio, sono proprio loro che dobbiamo ringraziare se il tasso di disoccupazione in provincia rimane contenuto. Istituiamo subito un tavolo di lavoro tra imprese e Provincia per mediare la questione, Forza Italia non parteciperà mai ad un aumento di pressione fiscale. Senza impresa non c’è ripresa” – conclude il Consigliere di Forza Italia Carlo Vettori. 

Foto, Carlo Vettori

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com