Cultura & Società Ultime Notizie

UploadSounds Live 2021, tutti i concerti in Alto Adige

29 Ottobre 2021

author:

UploadSounds Live 2021, tutti i concerti in Alto Adige

Sabato 30 ottobre alle ore 20.30, il cantante e chitarrista italiano Giacomo Turra e la sua band daranno il via all’edizione 2021 di UploadSounds Live Alto Adige al Teatro Civico Puccini di Merano.

Il sound raffinato del musicista trentino Giacomo Turra combina ritmi funky e atmosfere R&B. Insieme alla sua band – formatasi nell’aprile 2021 e composta da Matteo Dallape’ alla batteria, Francesco Dallago al basso e Domenico Da Pieve al pianoforte – pubblica l’album di debutto “The Groove Sessions”. I brani funk e R&B contenuti sono stati riarrangiati e registrati in collaborazione con rinomati artisti provenienti da Stati Uniti, Canada ed Europa – come Brandon “Taz” Niederauer, Nicole Cerminara, Jessica Bordeaux, Eric Assarsson, Emanuel Hedberg, Carson Elliott, Augie Bello, Yvette Dantier e Phoebe Katis. Giacomo Turra è inoltre ambassador dell’azienda newyorkese di chitarre D’Angelico e della Supro Amps. Collabora anche con altre note realtà di settore come Guild e Yamaha, e ha ricevuto supporto e riconoscimenti da artist* come Herbie Hancock, Sheila E., Sean Lennon, Eros Ramazzotti, Bootsy Collins, Tash Sultana, Eric Moore, i membri della band Vulfpeck e Anderson Paak e celebrità come Tom Holland e Darren Criss. Il 12 novembre Giacomo terrà il suo primo concerto internazionale nell’ambito del Soul Live Festival al Paradiso di Amsterdam. Nel gennaio 2022 è previsto anche un tour negli Stati Uniti.

UploadSounds Live, nell’edizione 2021, attende il suo pubblico di appassionati con un totale di cinque grandi concerti in Alto Adige. Come negli anni precedenti, i partecipanti al concorso più capaci avranno la possibilità di esibirsi su grandi palchi insieme a headliner di fama nazionale e internazionale. Alla fine del tour, l’11 dicembre si terrà a Bolzano il gran finale di UploadSounds: i 12 finalisti si contenderanno gli ambiti premi davanti a una giuria di prim’ordine composta da importanti rappresentanti della scena musicale e dell’industria discografica.

UploadSounds Live 2021 –  I concerti in Alto Adige:

>> Sabato 30 ottobre 2021, ore 20.30: Giacomo Turra al Teatro Civico di Merano

 >> Sabato 6 novembre 2021, ore 20.30: Phill Reynolds al Teatro Cristallo di Bolzano

La one-man-folk-band italiana di Phill Reynolds è in tour in tutta Europa e negli Stati Uniti dal 2011 e ha già diviso il palco con numerosi musicisti di fama come Eric Andersen, Sigur Ros, Timber Timbre, John García, Blonde Redhead, Daniel Norgren, Scott Kelly, Micah P Hinson in oltre 400 concerti. Nel 2021, ha pubblicato il suo ultimo album “A Sudden Nowhere”, che è stato apprezzato dalla critica di numerose riviste musicali italiane e internazionali.

>> Sabato 13 novembre 2021, ore 20. 30: Modecenter al Point di Egna

Noisy Post Punk o, in altre parole, “rock europeo sperimentale dal forte impatto”: questo è il mood che gli austriaci David Bauer, Hannes Gruber, Dieter Kienast e Michael Schneeberger alias Modecenter portano sul palco, facendo viaggiare il loro pubblico, tra minimalismo e megalomania, verso il successivo, agognato “pogo”. Il loro EP di debutto “Mode für jung und alt” è considerato il miglior album post-punk austriaco degli ultimi tempi.

>> Venerdì 19 novembre 2021, ore 20.30: Mothers Cake al BASIS di Silandro

I Mother’s Cake possono vantare più di 100 concerti tra Manchester, Melbourne e Mumbai, tra cui anche le importanti esibizioni con Wolfmother, Iggy & The Stooges, Omar Rodriguez Lopez, Alice In Chains e Limp Bizkit. Dopo tre album registrati in studio e un album dal vivo di grande successo, anche nel 2021 il trio psych-rock austriaco sta attirando l’attenzione internazionale con il suo quinto album “Cyberfunk”.

>> Sabato 27 novembre 2021, ore 20.30: Little Element all’Astra di Bressanone

Lisa Aumaier aka Little Element è una musicista e produttrice di Innsbruck che crea dream-pop di ispirazione surf-rock con molteplici influenze. All’età di 20 anni, ha iniziato a registrare e produrre canzoni nel suo studio in casa. Nel 2017 esce il suo acclamato EP “Water”, che da allora è stato lanciato dalle radio di tutta Europa e Israele. Il nuovo LP “Fire” (2020) contiene paesaggi sonori freschi ed eclettici che richiamano pop star come Grimes, con vibrazioni estive alla Milky Chance. Una ribellione gentile in musica. (FM4)

Tutti i concerti saranno accessibili solo con Green Pass valido. I biglietti per UploadSounds Live Alto Adige costano 10 euro e possono essere acquistati in anticipo su vivaticket.com. Le iscrizioni per UploadSounds 2001 sono ancora in corso, in parallelo ai concerti.

ATTENZIONE: Sono aperte fino al 20 novembre 2021 – sul sito uploadsounds.eu – le iscrizioni alla 13esima edizione del più importante progetto musicale dell’Euregio per musicisti, band e produttori under35, che abbiano sede in Alto Adige, Trentino o Tirolo. La candidatura è gratuita. Tutte le informazioni sul regolamento di UploadSounds 2021 si trovano sul sito uploadsounds.eu.

UploadSounds è un progetto dell’Associazione Be It e della Cooperativa Mercurio, con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano e della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, in collaborazione con Poison For Souls e EGTC “EUREGIO Tirol – Alto Adige –Trentino”.

Foto, Giacomo Turra and Band/© Giacomo Turra

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com