Salute Ultime Notizie

Salute. Controlli gratuiti della vista in Alto Adige

4 Ottobre 2021

author:

Salute. Controlli gratuiti della vista in Alto Adige

Sei sicuro di vederci bene? Gli ottici-optometristi dell’Unione Commercio Turismo servizi Alto Adige offrono in ottobre controlli gratuiti dell’efficienza visiva.
In ottobre gli ottici-optometristi dell’Unione tornano a organizzare la campagna di sensibilizzazione “Mese della vista”, in occasione della quale le aziende aderenti offriranno controlli gratuiti della vista.
L’uso quotidiano e prolungato di computer, tablet e smartphone mette a dura prova anche i nostri occhi. In occasione della campagna, la categoria darà informazioni sui possibili interventi preventivi e correttivi dei difetti visivi. Le attività che prendono parte alla campagna sono annunciate con un manifesto esposto nella vetrina degli ottici interessati.
Il deterioramento della vista è spesso un processo graduale del quale molti non sono consapevoli. “Lo sviluppo fisico nella gioventù, gli sforzi cui sono sottoposti gli occhi in età adulta e il processo di invecchiamento causano variazioni funzionali della nostra capacità visiva”, spiega la categoria dell’Unione. Mal di testa o sensibilità alla luce sono fastidi la cui causa è spesso una debolezza della vista, che genera quindi un sensibile peggioramento della qualità della vita,
Gli ottici-optometristi consigliano di sottoporsi regolarmente a test della capacità visiva anche se non si utilizzano ancora gli occhiali. Questi tecnici offrono tutti i servizi necessari per assicurare una vista perfetta. Oltre ai controlli della vista potranno essere adeguate lenti a contatto, venduti di mezzi di ingrandimento o gli occhiali di cui il cliente necessita.