Cronaca Ultime Notizie

Ritorna il mercato di Stegona

17 Ottobre 2021

author:

Ritorna il mercato di Stegona

“Già da settimane siamo in continuo contatto con i rappresentanti del Comune di Brunico, con l’assessore comunale all’economia Daniel Schönhuber e con i responsabili del marketing urbano, per discutere e definire l’organizzazione del mercato di Stegona 2021. Ora finalmente l’ora è arrivata!”, afferma con soddisfazione il presidente dei commercianti ambulanti nell’Unione Andreas Jobstreibizer.
I commercianti ambulanti possono finalmente tirare un respiro di sollievo, perché, con la delibera del Consiglio comunale di Brunico dell’11 ottobre 2021, sono stati chiariti anche i criteri per l’organizzazione del mercato, e niente più si oppone alla realizzazione del tradizionale mercato. “Un segno molto positivo, che conferma ancora una volta il fatto che, nonostante la pandemia, è possibile organizzare grandi eventi”, sottolinea il presidente degli ambulanti nell’Unione.
La categoria spera quindi che anche altri Comuni seguano l’esempio di Brunico, perché solo un confronto preliminare e la ricerca di soluzioni condivise possono permettere di continuare a tenere gli importanti mercati della tradizione in Alto Adige.
“Gli ambulanti nell’Unione vogliono ringraziare in modo particolare l’assessore comunale Daniel Schönhuber, che con il suo impegno personale ha contribuito in maniera decisiva alla realizzazione del mercato di Stegona. Va anche sottolineata l’ottima collaborazione con la categoria dei commercianti ambulanti”, assicura Jobstreibizer.
Il mercato di Stegona si tiene nelle consuete tre giornate del 26, 27 e 28 ottobre. Non vi parteciperanno solo i commercianti ambulanti, ma anche tutti i protagonisti degli eventi di contorno previsti dal programma. La visita del mercato richiede il Green Pass.

Foto, Andreas Jobstreibizer