Sport Ultime Notizie

«Insieme nella lotta al Covid»

28 Ottobre 2021

author:

«Insieme nella lotta al Covid»

Prende il via la partnership tra l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e la FC Südtirol nella sensibilizzazione della popolazione a vaccinarsi. Per l’occasione, dal 02.11 al 05.11.2021, saranno distribuiti anche 100 biglietti omaggio. Inoltre, il 05.11 alla Nuova clinica di Bolzano, prevista anche una sessione di autografi con la presenza di alcuni calciatori.

#piufortediprima. Non un semplice hashtag ma un motto che cattura al meglio lo spirito della collaborazione tra l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e la compagine calcistica dell’FC Südtirol.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare quante più persone possibili a vaccinarsi poiché quella dell’immunizzazione rimane l’unica strada verso la fine della pandemia. In questa importante sfida per riconquistare una libertà senza condizionamenti, dunque, scendono in campo anche i biancorossi, decisi più che mai a ribadire che è il Covid-19 il vero avversario da battere.

Per questo motivo, oltre a prestare i volti di alcuni dei calciatori come testimonial della campagna vaccinale, l’FC Südtirol ha deciso di donare 100 ingressi omaggio per il match in casa contro il FeralpiSalò previsto il prossimo 21 novembre alle ore 14:30.

I buoni per ritirare i ticket, verranno offerti ai primi tra coloro che faranno la prima dose durante i seguenti appuntamenti.

Martedì 2 novembre

  • Merano, Centro vaccinale Julia, ore 16:00 – 18:00
  • Ora, Centro vaccinale, Via Nazionale 61, ore 08:30 – 13:00 e 14:00 -16:30

Mercoledì 3 novembre

  • Bolzano, Centro vaccinale Nuova clinica, ore 08:00 – 16:30 – solo con prenotazione

Giovedì 4 novembre

  • Merano, Centro vaccinale Julia, ore 10:30 – 16.30 – solo con prenotazione

Venerdì 5 novembre

  • Bolzano, Centro vaccinale Nuova clinica, ore 08:00 – 16:30 – solo con prenotazione (seduta autografi con i calciatori dalle ore 14:00)

Le modalità di ritiro del ticket per i possessori dei buoni verranno riportate direttamente sul voucher.

Il commento della FC Südtirol: «Sosteniamo convintamente il Piano vaccinale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige poiché l’immunizzazione porta una forte luce in fondo al tunnel della pandemia. È quindi importante che il maggior numero possibile di persone venga vaccinato per ridurre sempre più il rischio di infezione da coronavirus. In questo senso, l’FCS rinnova l’appello alla vaccinazione, un gesto che non rappresenta solamente il modo più semplice per ottenere il Green Pass per un lungo periodo di tempo, ma offre anche la massima protezione contro gravi sintomatologie da Covid. Al fine di incentivare ulteriormente le persone ancora indecise, la società biancorossa ha deciso di regalare 100 biglietti d’ingresso alla partita di cartello con la FeralpiSalò del prossimo 21 novembre (stadio Druso, ore 14:30) alle persone che sceglieranno di immunizzarsi nel periodo compreso tra il 2 e il 6 novembre prossimi. In più, alcuni nostri calciatori presenzieranno il giorno 5.11 al centro vaccinale della Nuova clinica di Bolzano per una sessione di autografi».

Il Direttore generale, Florian Zerzer, plaude all’iniziativa: «Sport e salute costituiscono da sempre un binomio vincente. Per questo motivo, la collaborazione tra l’Azienda sanitaria e l’FC Südtirol sul tema delle vaccinazioni ci rende particolarmente orgogliosi. Nessuno più di uno sportivo o di una sportiva professionista e nel pieno della carriera agonistica può essere testimonial migliore del fatto che i vaccini siano la chiave per uscire dal periodo pandemico. Infatti, è solo grazie ad essi e alla scrupolosa osservanza delle regole di sicurezza se questi atleti possono continuare a praticare la loro attività con bassissimi livelli di rischio. Crediamo in questa battaglia e siamo felici che con noi ci sia l’FC Südtirol, che quest’anno sta facendo sognare i propri tifosi inanellando una serie di ottimi risultati nel proprio girone di Serie C».