Cronaca Sport Ultime Notizie

Hockey. Dopo una pausa i Rittner Buam tornano a giocare in campionato

6 Ottobre 2021

author:

Hockey. Dopo una pausa i Rittner Buam tornano a giocare in campionato

Nove giorni dopo l’ultimo incontro, conclusosi con la facile vittoria di 6:1 contro il VEU Feldkirch, questa settimana i Rittner Buam saranno di nuovo impegnati in Alps Hockey League. Giovedì sera la squadra di Santeri Heiskanen affronterà i Zeller Eisbären alla Ritten Arena. Sabato, invece, i blu-rossi saranno ospiti dei Red Bull Hockey Juniors a Salisburgo.
Nella scorsa stagione l’EK Die Zeller Eisbären si era preso un anno di pausa dall’Alps Hockey League. Con l’inizio della stagione 2021/22 lo storico club del Land di Salisburgo è tornato a competere nel campionato transfrontaliero e lo ha fatto con successo. Nelle sette partite giocate finora la squadra allenata da Jaka Avgustincic ha totalizzato 14 punti. I blu-gialli sono quindi quarti in classifica, precedendo di una posizione i Rittner Buam che hanno ottenuto 13 punti nelle sei partite giocate finora. Finora nelle fila del Zell am See si sono rivelati particolarmente pericolosi in attacco Philip Putnik e Henrik Neubauer con 11 punti scorer ciascuno. Alla vigilia del nono incontro tra i Rittner Buam e gli Eisbären le statistiche parlano a favore degli altoatesini, con sei vittorie a due. Il Renon è quasi al completo e dovrà rinunciare solamente a Manuel Öhler.
“Il Zell am See ha avuto un avvio di stagione sorprendentemente buono e ha poco a che fare con le squadre degli Eisbären che giocavano due o tre anni fa. Nell’affrontare questo avversario diretto dovremo essere affamati e dare il massimo in tutti e tre i drittel. Non ci mancherà la forza dopo la pausa”, sottolinea Adolf Insam, direttore sportivo dei Rittner Buam, in vista della partita che avrà inizio giovedì alle ore 20. Il club ha pensato a una bella iniziativa rivolta a tutti i possessori dell’abbonamento stagionale dei Rittner Buam: tutti gli abbonati potranno farsi accompagnare allo stadio da una persona, il loro “best buddy”, che entrerà gratuitamente.
Dopo la partita in casa contro l’EK Die Zeller Eisbären, sabato il team di Santeri Heiskanen sarà in trasferta dai Red Bull Hockey Juniors. Al momento i “giovani tori” salisburghesi sono noni in classifica con 11 punti. “È un team giovane, a cui manca ancora costanza, però corre molto in tutte le partite. Anche noi abbiamo molti giovani nelle nostre fila, ma abbiamo anche dei giocatori esperti. Nelle prossime partite il compito dei più esperti sarà quello di portare calma e controllo. Nelle ultime partite siamo stati troppo poco pazienti e abbiamo dato troppe chance ai nostri avversari”, conclude Insam. La partita presso l’Eisarena Volksgarten di Salisburgo avrà inizio alle ore 19.15. Nelle 17 partite giocate contro i salisburghesi 12 sono state vinte dai Rittner Buam.

Foto. Adam Giacomuzzi/C Rittner Buam Max Pattis

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *