Cronaca Ultime Notizie

Gli highlights di Hotel 2021 da oggi disponibili on demand

27 Ottobre 2021

author:

Gli highlights di Hotel 2021 da oggi disponibili on demand

I vincitori sono stati:

  • Categoria Innovation: l’azienda Gastrofresh (Campodazzo – Bolzano), con il fornitore Profarms Microgreens (San Paolo, Appiano-Bolzano): il superfood regionale, organico, fresco e ricco di nutrienti ottenuto da un sistema di coltivazione verticale sostenibile e altamente automatizzato ha pienamente convinto la giuria.
  • Categoria Circle (“ciclo chiuso”): l’azienda Resch Home (Cornedo all’Isarco, Bolzano), con il prodotto Auping Evolve, ovvero il primo materasso al mondo realizzato al 100% con materiali riciclati, già vincitore al Circular Award Business 2019 e al Red Dot Award 2020.
  • Categoria Design: l’azienda Lobis Böden (Bolzano), con il prodotto LobiSILENT, una soluzione di rivestimento fonoassorbente innovativa realizzata per l’80% con legno locale, in grado di combinare funzionalità e design, fornendo un‘acustica ottimale senza comprometterne l‘estetica.
  • Categoria Sustainable Pioneers powered by IDM (in palio un pacchetto marketing del valore di 10.000 Euro): Hotel Tyrol Dolomites slow living di S. Maddalena in Val di Funes. Con la certificazione di sostenibilità secondo gli standard “Tourcert”, l’hotel dimostra secondo la giuria un approccio ampio alla sostenibilità e un’ottima capacità di concretizzarla nella gestione quotidiana. A partire dalla nomina di un responsabile interno per la sostenibilità, passando per la comunicazione agli ospiti, fino al rifornimento con prodotti locali e alla promozione di artisti e artigiani del territorio.

Foto, il moderatore della serata Thomas Vonmetz, Ulrich Kager e Patrick Sanin di Profarms Microgreens, con il giurato Vincent Mauroit, Director of Innovation & Tech Transfer, NOI Techpark/c-Marco Parisi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *