Sport Ultime Notizie

FCS, ecco la nuova governance

29 Ottobre 2021

author:

FCS, ecco la nuova governance

Presentata alla stampa la compagine dirigenziale biancorossa dopo l’assemblea elettiva di giovedì sera che ha proclamato il nuovo Consiglio di Amministrazione composto dal presidente Gerhard Comper, dai “vice” Walter Pardatscher e Carlo Costa e dai membri Hans Krapf, Federico Merola, Dietmar Pfeifer, Werner Gamper e Reinhold Eisenstecken e il Collegio Sindacale con Markus Kuntner presidente, Stefano Parolin e Hannes Pichler membri effettivi e Rudolf Stocker e Georg Prast supplenti.

La nuova compagine dirigenziale dell’FC Südtirol si è presentata agli operatori dell’informazione nel corso della conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio di oggi presso il Media Point dell’FCS Center.

Nella serata di giovedì 28 ottobre, presso l’Hotel Four Points by Sheraton di Bolzano si è svolta l’assemblea elettiva dei soci che, a seguito delle scadenze statutarie degli organi associativi, Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale, ha provveduto al rinnovo delle cariche.

Il Consiglio di Amministrazione per il prossimo mandato risulta così composto: Gerhard Comper (Presidente), Walter Pardatscher e Carlo Costa (Vicepresidenti), Hans Krapf, Federico Merola, Dietmar Pfeifer, Werner Gamper, Reinhold Eisenstecken (Consiglieri). Il Collegio Sindacale risulta così eletto: Markus Kuntner (Presidente), Stefano Parolin e Hannes Pircher (membri effettivi), Rudolf Stocker e Georg Prast (supplenti).

Tutta la società biancorossa ringrazia sentitamente e di cuore il presidente uscente, Walter Baumgartner per l’impegno, la passione e l’entusiasmo profusi in quasi tredici anni di mandato.

Gerhard Comper, già membro del Cda biancorosso, direttore amministrativo di Birra Forst Spa, è il sesto presidente della storia dell’FCS.

“Sono particolarmente orgoglioso della fiducia che mi è stata accordata. Ringrazio in particolare tutti i soci per avermi nominato alla carica di presidente di questa società dopo aver eletto il nuovo Cda. Ricevo il testimone da Walter Baumgartner, che ringrazio personalmente per quanto ha saputo dare al club biancorosso in quasi tredici anni di presidenza, contraddistinti da una crescita costante nel segno della programmazione e dell’oculata gestione economica. Assumo l’incarico con l’intenzione di dare continuità a quanto è stato fatto fino ad oggi e con il desiderio di cercare di crescere ulteriormente. Il momento attuale è molto felice: la squadra è al vertice e nel corso dell’assemblea abbiamo approvato un bilancio che è lo specchio fedele del buon stato di salute della società. Sono stati fin qui raggiunti obiettivi importanti, anche in termini di infrastrutture, ora dobbiamo guardare al futuro prossimo con fiducia, sulla linea tracciata, cercando di fare un passo dopo l’altro in avanti, prefissandoci obiettivi importanti”, queste le prime parole di Gerhard Comper da presidente della società biancorossa.