Cultura & Società Sanità Ultime Notizie

Bolzano. “Medicina durante l’anno”, aperte le iscrizioni al Mua

18 Ottobre 2021

author:

Bolzano. “Medicina durante l’anno”, aperte le iscrizioni al Mua

Oltre ai consueti corsi estivi di preparazione ai test d’ingresso alla facoltà di Medicina, il Mua (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano organizza da cinque anni anche un corso durante l’anno scolastico. Nato dall’esigenza di consolidare le conoscenze in un lasso di tempo più lungo colmando eventuali lacune in matematica, fisica, chimica, biologia e logica, il training “Medicina durante l’anno” si articola in una parte teorica e nella simulazione dei test. Le 11 lezioni si svolgono sabato, da novembre a maggio alla presenza di docenti universitari e di tutor esperti del team TeMed. La parte pratica dedicata ai quiz intensivi si è rivelata utilissima alla preparazione per il test d’ingresso e quindi avrà una parte rilevante del monte ore previsto.
TeMed è un progetto nato nel 2020 per iniziativa di 11 studenti universitari delle facoltà di medicina che da 5 anni assistono studenti delle scuole superiori nel percorso di avvicinamento al test di medicina.
La loro innovativa pagina Instagram @temed_official, all’interno della quale si trovano piccole pillole sul mondo della medicina, ed il loro sito internet www.temed.it vengono costantemente aggiornati con contenuti utilissimi per il superamento del test, in particolare sulla pagina Instagram che vanta oltre 2000 followers.
Il corso “Medicina durante l’anno” è propedeutico ai training estivi, che normalmente presuppongono comunque un buon livello di conoscenza scolastico delle materie. In questo senso il corso annuale è particolarmente indicato per gli studenti che non hanno affrontato a scuola l’intero programma previsto dai test ministeriali.
Il corso è acquistabile sul sito www.upad.it/mua
Per ulteriori informazioni contattare l’associazione Mua via mail mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197.