Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Incontro per potenziali volontari al dormitorio “dormizil”

18 Ottobre 2021

author:

Bolzano. Incontro per potenziali volontari al dormitorio “dormizil”

Cercasi volontari: L’associazione “housing first bozen EO” fornirà a 25 persone senzatetto un letto caldo nelle notti gelide. Il dormitorio in Via Renon 25 a Bolzano si chiama dormizil. È gestito esclusivamente da volontari e viene finanziato da donazioni. Le riunioni informative per i volontari si terranno nei prossimi giorni. 
Il dormitorio dormizil aprirà le sue porte il 10 novembre e sarà aperto tutte le notti fino al 31 marzo. Sarà gestito esclusivamente da volontari, che faranno il turno in due. La sera, il dormitorio verrà aperto da due volontari alle ore 19.30. Agli ospiti verranno offerti del tè, biscotti e una piacevole chiacchierata. Al mattino ci sarà il cambio, in modo che i volontari che hanno fatto il turno di notte possano svolgere il loro lavoro regolare. Altri due volontari si occuperanno della preparazione della colazione. Gli ospiti potranno fare colazione tra le 7.30 e le 8.15, lasciando la casa non più tardi delle 8.30. Il servizio notturno va dalle 19.15 alle 7 del mattino, quello della colazione dalle 6.45 alle 9 del mattino. 
Il bisogno di volontari è enorme. Istruzioni, compiti e le attività del dormizil verranno presentati a potenziali volontari in questa settimana, lunedì 18 e mercoledì 20 ottobre tra le ore 19.00 e le 20.30 e sabato 23 ottobre tra le ore 9.00 e le 10.30. Chi è disposto ad aiutare, può contattare volunteers@dormizil.org. Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.dormizil.org. Le persone interessate possono anche venire alle riunioni senza registrazione.

Foto/c-Maria Lobis

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *