Cultura & Società Ultime Notizie

Biolife, la fiera dello stile di vita sostenibile

28 Ottobre 2021

author:

Biolife, la fiera dello stile di vita sostenibile

Biolife 2021 si presenta in una veste nuova e con quattro temi mai così attuali: mangiare bene, abitare bene, vivere bene e fare del bene! I migliori prodotti sostenibili degli ambiti food, fashion, cosmesi e arredamento in un’esperienza a 360° per uno stile di vita sostenibile e consapevole. Con in più un emozionante programma eventi per famiglie, giovani e adulti che hanno a cuore il nostro ambiente e il consumo equo. Questa è la nuova Biolife, da venerdì 5 a domenica 7 novembre a Fiera Bolzano – con ingresso gratuito il venerdì!
“Vivere bene significa integrare la sostenibilità nella nostra quotidianità in modo permanente, come atteggiamento positivo verso la vita, e arredare le nostre quattro mura in modo saggio e con coscienza”.
Marius Romen, curatore della mostra sull’abitare sostenibile Bio Homing in programma a Biolife, sintetizza così perfettamente uno dei temi-chiave della manifestazione che quest’anno si arricchirà con l’universo dell’arredamento e dell’abitare.
Ad attendere i visitatori innanzitutto questa mostra, ricca di consigli e ispirazioni per un comfort abitativo attento. L’arredamento dei quattro classici spazi abitativi in esposizione (soggiorno, camera da letto, cucina, bagno) tiene conto di criteri sociali, economici ed ecologici: arredi multifunzionali che risparmiano risorse senza rinunciare all’estetica, perché “eco” può sicuramente essere anche bello!
E poi ancora l’upcycling di mobili, l’artigianato a chilometro zero con materiali naturali e l’urban gardening che fornirà nuove idee per creare un’oasi di benessere a casa propria.
Per i più piccoli in programma invece workshop guidati per costruire rifugi per insetti: laboratori di sensibilizzazione per comprendere il ruolo fondamentale che essi hanno nel nostro ecosistema.

Foto/c-Marco Parisi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *