Arte Cultura & Società Ultime Notizie

Arte contemporanea. Fatima Mteirek, libanese pittrice del vetro, espone “Al punto We”

20 Ottobre 2021

Arte contemporanea. Fatima Mteirek, libanese pittrice del vetro, espone “Al punto We”

Una pittura molto particolare quella esposta nella mostra “Al punto We di Piazza Parrocchia” a Bolzano a cura dell’artista Fatima Mteirek, libanese, ma ormai naturalizzata nel capoluogo altoatesino. La sua espressione pittorica si colloca nell’arte contemporanea e, come vediamo nei quadri esposti, ama utilizzare francobolli e parti di lettere.
L’artista è nata in un piccolo villaggio di montagna nel sud del Libano e già da piccola scopre la sua passione per tutto ciò che è artistico e bello. Dopo il liceo, in disaccordo con la sua famiglia, si iscrive alla Libanese International University (LIU) per studiare grafica. Nei quattro anni di università si afferma come una delle migliori allieve della classe. Il trasferimento nella capitale libanese significa per Fatima la tanto attesa autonomia e negli anni successivi si afferma come pittrice del vetro. Lavora a Beirut in un’azienda specializzata nell’arte del vetro e durante questo periodo Fatima scopre il fascino per le vetrate artistiche realizzando per la sua azienda progetti artistici e creativi.
La sua avventura in Italia inizia nel 2016.
La mostra è a cura dell’Associazione culturale Club Arcimboldo “Assaggi d’arte al femminile” ed è visitabile fino all’11 novembre 2021.

Foto. A sinistra Fatima Mteirek, sullo sfondo un suo quadro

Giornalista, scrittrice, editore.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *