Cultura & Società Ultime Notizie

Anche Roberta Mattei alla guida della Fidapa bolzanina

1 Ottobre 2021

Anche Roberta Mattei alla guida della Fidapa bolzanina

Fidapa, acronimo di Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, fin dal 1978 ha una sezione a Bolzano. A fondarla furono Caterina Mammina, Luisa Di Spazio e Lydia Laudi. Ha sede presso il prestigioso Circolo cittadino, dove le circa 30 socie si riuniscono in sede d’assemblea. Da oggi è attivo il nuovo direttivo della Fidapa locale costituito da Costanta Cretu in qualità di Presidente, Roberta Mattei Vice, Pierina Rizzardi Past President, Donatella Maccarino nel ruolo di Segretaria e Piera Magagna come Tesoriera.
Il sodalizio ha come obiettivo la promozione e la rappresentatività della donna a tutti i livelli per consentirle una vera indipendenza economica e uno sviluppo delle sue potenzialità nei vari campi socio-economici e culturali.
Abbiamo sentito Roberta Mattei, la vice presidente, la quale pone l’accento sull’esigenza di mettere ancora più in luce l’importanza delle pari opportunità e annuncia che il prossimo 25 novembre le varie protagoniste della Federazione svolgeranno una manifestazione volta a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla violenza contro la donna.
Una realtà socio-culturale che merita attenzione e stima in particolare oggi dove, come ricorda Aldo Cazzullo nel suo libro Il paese salvato dalle donne, sono le donne italiane che hanno fortificato l’identità del nostro Paese.

Foto, Costanta Cretu e Roberta Mattei

Giornalista pubblicista, scrittore.