Cronaca Economia Ultime Notizie

Alto Adige. Alperia ribadisce il suo impegno a mantenere tariffe scontate per energia elettrica e gas

28 Ottobre 2021

author:

Alto Adige. Alperia ribadisce il suo impegno a mantenere tariffe scontate per energia elettrica e gas

Attenzione alla qualità e allo sviluppo del territorio sono gli obiettivi che da sempre accomunano Alperia e Rete Economia-WirtschaftsNetz, composta da CNA-SHV, Confesercenti, CooperDolomiti e Coopbund e che rappresenta 7 mila imprese. Scopi e progetti futuri sono stati discussi in un incontro al quale hanno preso parte il direttore generale di Alperia Johann Wohlfarter, il presidente consiglio di sorveglianza di Alperia Mauro Marchi, il direttore operativo di Alperia Smart Services Giovanni Filippi, il responsabile Corporate Sales Markus Federspieler, il coordinatore di Rete Economia Claudio Corrarati e il rappresentante del commercio Mirco Benetello.
Sul tema del caro energia Alperia ha ribadito il suo impegno a non rinegoziare i vantaggiosi accordi quadro stipulati in passato con le associazioni di categoria e che prevedono la fornitura di energia elettrica e gas naturale a tariffe scontate. “Alperia è da sempre per le nostre aziende un fornitore affidabile di energia e la scelta di mantenere, anche in un periodo difficile come questo, questa agevolazione lo dimostra. Si tratta di un importante sostegno concreto agli artigiani, al commercio e alle piccole e medie imprese” hanno affermato nel corso dell’incontro Claudio Corrarati e Mirco Benetello che hanno aggiunto: “Alperia rappresenta per noi molto di più, ovvero un partner solido e importante per lo sviluppo del nostro territorio, quel territorio che le PMI contribuiscono ogni giorno a far crescere e migliorare”.
Da entrambi le parti è stata ribadita la volontà a proseguire sulla strada della collaborazione già intrapresa da anni e a portare avanti progetti comuni sui temi della sostenibilità e dell’innovazione.

Foto. Da sinistra: Giovanni Filippi (direttore generale Alperia Smart Services), Claudio Corrarati (coordinatore Rete Economia), Markus Federspieler (responsabile Corporate Sales Alperia), Mirco Benetello (Rete Economia)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *