Cronaca Nera Ultime Notizie

Val Pusteria. Ritirate sette patenti per guida in stato di ebbrezza

29 Settembre 2021

author:

Val Pusteria. Ritirate sette patenti per guida in stato di ebbrezza

I militari delle compagnie Carabinieri di San Candido e Brunico hanno ritirato sette patenti e denunciato cinque persone per guida in stato di ebbrezza alcolica nelle ultime notti.
A Brunico un settantunenne di Terento ha segnato più di 1,4 g/l, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto. Non lontano dal capoluogo pusterese un quarantunenne badiota ha subito ritiro della patente e sequestro del mezzo per aver anch’egli segnato un risultato vicino a 1,5 g/l.
Oltre a loro, ancora a Brunico, un quarantatreenne di Gais ha subito la stessa sorte.
A Falzes un quarantottenne di Brunico ha fatto segnare l’etilometro. Anche per lui denuncia penale e ritiro di patente.
A Monguelfo, a rimetterci la patente è stato un cinquantunenne del luogo. Ha rischiato anche il sequestro con confisca del veicolo poiché alla prima prova aveva superato 1,5 g/l salvo poi scendere alla seconda, che è quella decisiva
E nel corso dei controlli c’è stata anche una denuncia per porto di oggetti atti a offendere. Un austriaco trovato in possesso di un coltello di 20 cm, quindi è stato denunciato.
Ci sono state anche diverse sanzioni amministrative. La più grave è toccata uno straniero balcanico alla guida di un furgone senza patente per non averla mai conseguita, violazione che prevede la sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000 a 30.000 euro.