Politica Ultime Notizie

Team Merano, una squadra variegata al servizio della città

10 Settembre 2021

author:

Team Merano, una squadra variegata al servizio della città

Alle elezioni comunali che si terranno tra un mese esatto, il Team K correrà in solitaria con il noto commerciante Joachim Ellmenreich nel ruolo di candidato sindaco. Attorno a lui una squadra molto variegata di 13 candidati. Ellmenreich: “Le priorità post-Covid? La ripartenza dell’economia, il sociale affinché nessuno resti indietro, gli spazi pubblici quali luogo di aggregazione e, non meno importanti, il plurilinguismo e l’ambiente”.
Venerdì 10 settembre presso il ristorante Rössl bianco è stata presentata la lista del Team K che correrà alle elezioni del 10 ottobre. Un team di 13 candidati affiatati che sostiene la candidatura a sindaco di Joachim Ellmenreich, il primo candidato sindaco a scoprire le carte già a marzo.
Quali sono le priorità tematiche del Team K Merano? Joachim Ellmenreich le elenca: “Innanzitutto, è importante ritrovare un dialogo con i cittadini e stimolarli a partecipare al voto, dopo oltre un anno di pandemia e il commissariamento della città. A livello tematico, puntiamo sulla ripartenza dell’economia, su interventi nel sociale, affinché nessuno resti indietro, e su una migliore gestione degli spazi pubblici, che devono fungere sempre più da luogo di aggregazione. Infine, non meno importanti, il plurilinguismo e l’ambiente, due temi che pochi partiti politici sostengono davvero con forza nei fatti.” Paul Köllensperger commenta soddisfatto: “Con questa squadra mettiamo al centro i temi liberali, economici e sociali, le anime che fin dall’inizio contraddistinguono il Team. Si tratta di persone inserite nel tessuto sociale meranese, che conoscono bene la città in tutte le sue sfaccettature”.
La testa di lista sarà composta da due donne, Sabine Kiem (ginecologa libera professionista) seguita da Liliana Turri (insegnante in pensione). La nostra squadra presenta anche ottimi esempi di integrazione come l’autista di autobus extraurbani Bukurie Voka. A seguire una nutrita squadra di giovani under 35, dal 19enne Borisz Laczko, che lavora nel ristorante di famiglia, all’operaio e giovane padre Sergio Bosa, passando per Eleonora Bartola (store manager di un negozio) e Charlotte Schönweger (ingegnera e madre di 4 bambini). La nostra squadra è arricchita anche da imprenditori nel settore della ristorazione (Aniko Judit Fejes e Michael Reier) nonché da altre figure di spicco come il presidente locale degli artigiani Wolfgang Töchterle, il dipendente nel settore comunicazione e marketing Mirko Wenter e il farmacista Uberto Cimatti. Infine Robert Ladurner, segretario comunale nonché profondo conoscitore della macchina amministrativa.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *