Cultura & Società Ultime Notizie

OTTIMA PERFORMANCE dell’ENSEMBLE BELLA MUSICA

7 Settembre 2021

author:

OTTIMA PERFORMANCE dell’ENSEMBLE BELLA MUSICA

di Marvi Zanoni  

Su invito dell’Associazione Mozart Italia e dei Mozart Boys&Girls, domenica 5 settembre l’ENSEMBLE BELLA MUSICA è stato protagonista di un concerto molto bello! L’appuntamento roveretano concludeva una suggestiva tournée musicale nelle città italiane dove Mozart aveva suonato nei suoi viaggi in Italia. Tra le tappe, non poteva mancare Rovereto, dove il tredicenne Mozart, il giorno di Natale del 1769, aveva tenuto il suo primo concerto “italiano” nella chiesa di San Marco.
I giovani musicisti, tutti tra i 15 e i 18 anni, preparati e diretti con passione dal M° Stefan David Hummel, hanno proposto un concerto comprendente importanti pagine di Mozart, Telemann, Vivaldi, Dvorak. Alcuni di loro hanno mostrato il loro talento esibendosi anche come solisti: Anja Schrofner-flauto, Jonas A. Beckmann-fagotto, Juliana Gappmayr-violino, Hannah Schablas-viola, Cecilia Michieletto-violino, Greta Michieletto-violoncello, Ferruccio Guzzoni-violoncello.
Per la tecnica sicura, l’affiatamento perfetto e la comunicativa coinvolgente, la loro performance ha conquistato il pubblico della Sala Filarmonica.
Il loro tour è proseguito nel pomeriggio a Casa Mozart (con breve concerto e scambio di omaggi) e con una visita a Palazzo Lodron di Nogaredo.