Cultura e società Ultime Notizie

Merano. OPEN CULTURA TAKE CARE nelle vetrine della Città

24 Settembre 2021

author:

Merano. OPEN CULTURA TAKE CARE nelle vetrine della Città

Nella “Walking Through Open”  cinque artisti meranesi che molto si sono adoperati per riqualificare il tessuto urbano, accompagneranno il pubblico lungo le vie della città ai loro negozi, prima chiusi e ora trasformati per l’occasione in straordinari atelier.  Ciò avverrà sabato 25 settembre 2021 alle ore 11.00, con una passeggiata attraverso i negozi dei cinque artisti vincitori del bando.
Vi verrà mostrata la creatività e lo spirito innovativo di Jordi Beltramo, Johannes Inderst, Maria Jocher, Marianne Lechner e Matthias Prieth.
OPEN Cultura in vetrina vuole essere una manifestazione dedicata alla rigenerazione urbana operata da questi artisti meranesi attraverso l’arte e la cultura, organizzato da BeYoung (UPAD) e Maku – Galleria nomade Kunst Galerie, con il contributo dell’Assessorato alla cultura del Comune di Merano e dell’Ufficio Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano, il quale ha deciso di sostenere il progetto per il secondo anno, con un intervento mirato al quartiere di San Vigilio. Collaborano alcune agenzie immobiliari, IPES, Finstral e privati proprietari, tutti concedono gratuitamente l’uso dei loro spazi agli artisti.

I negozi e le vetrine interessate all’iniziativa sono le seguenti:

Via Plankenstein 12, con Matthias Prieth.

Via Matteotti 21A, con Johannes Inderst.

Via Piave 84, con Maria Jocher.

Piazza San Vigilio 36, con Jordi Beltramo.

Vicolo Passiria 47, con Marianne Lechner.

In foto gli Artisti dell’iniziativa/ CBeYoung (UPAD) e Maku