Cultura & Società Ultime Notizie

Il Teatro di Meano presenta la nuova Stagione 2021-2022

23 Settembre 2021

author:

Il Teatro di Meano presenta la nuova Stagione 2021-2022

Il Teatro di Meano ha presentato questa mattina il nuovo calendario 2021-2022. Il programma è stato illustrato da Denis Fontanari (direttore artistico ariaTeatro), Anna Brugnara (presidente T.I.M. – Teatro Instabile di Meano), Giulia Bortolotti (Presidente Circoscrizione di Meano), alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Trento Elisabetta Bozzarelli.

Significativo il claim della nuova Stagione: “Non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante”, citazione della grande Alda Merini. Da un lato, un riferimento al vivere nel presente, senza paura del futuro, come la scommessa fatta dall’Associazione Culturale Aria e dal Comune di Trento, in collaborazione con la Circoscrizione di Meano e il T.I.M. – Teatro Instabile di Meano, nel presentare un nuovo calendario di eventi, dopo la sospensione di quello dello scorso anno proprio agli esordi e l’interruzione a metà della programmazione ancora precedente. Dall’altro lato, il “meraviglioso istante” è anche quello che stiamo vivendo, il nuovo inizio, con l’entusiasmo che caratterizza l’arrivo di qualcosa che si ha preparato ed aspettato da tempo.

La Stagione 2021-2022 del Teatro di Meano nasce proprio in risposta alla pandemia. In segno di supporto e gratitudine alle compagnie che durante lo scorso anno hanno visto la sospensione dei propri spettacoli, infatti, ben quattro dei sei eventi della Stagione Professionale in arrivo sono recuperi degli scorsi titoli. Dall’altro lato, sono molte le nuove proposte teatrali, musicali, cinematografiche, dedicate ai bambini, alle scuole e altro ancora, che rappresentano la scelta di voler offrire al pubblico un calendario ancora più ricco, contribuendo all’intrattenimento e alla crescita culturale del territorio.

A dare il via alla nuova stagione saranno due anteprime: sabato 25 settembre e sabato 2 ottobre. Nella prima data si terrà, come accennato, una giornata di eventi gratuiti dedicati al pubblico di Meano, per la presentazione della nuova programmazione del Teatro. Ad inaugurare ottobre sarà invece il concerto della cantante-violonellista pop Adele Pardi, in duo con il sassofonista Matteo Cuzzolin e, per l’occasione, featuring la producer di musica elettronica Janet Dappiano, in arte Noirêve.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *