Politica

GREEN PASS, Dieter Steger (SVP) favorevoli alla sua estensione

15 Settembre 2021

author:

GREEN PASS, Dieter Steger (SVP) favorevoli alla sua estensione

“Il Governo vada avanti senza tentennamenti nel contrasto alla pandemia. Estenda il green pass ai luoghi di lavoro e cominci a valutare seriamente l’obbligo vaccinale se in poche settimane non si dovessero raggiungere gli obiettivi prefissati.”Così intervenendo in aula il vicepresidente del Gruppo per le Autonomie e senatore della SVP, Dieter Steger.
“A chi invoca la libertà personale va semplicemente ricordato che non ci può essere libertà senza sicurezza per la salute. Green pass e vaccini sono le nostre armi per tenere al riparo il mondo della scuola, la stagione turistica invernale, la ripartenza economica di questi mesi. Spieghiamo allora ai timorosi e agli scettici che un vaccino somministrato a 5 miliardi di persone ha ampiamente superato la fase della sperimentazione. E spieghiamo anche che il vaccino è un dovere civile, un atto di responsabilità verso i più fragili, per gli anziani, per i propri cari. Io mi auguro basti, altrimenti si dovranno prendere altre decisioni.
Questo Governo – ha evidenziato – sta ottenendo risultati importanti. L’impegno sul PNRR e per le riforme, quello per consolidare la ripresa economica, la campagna vaccinale che vede l’Italia fare meglio di Germania, Francia e Gran Bretagna. L’importante adesso è che il Governo continui su questa strada. Noi sosterremo le sue decisioni con grande convinzione.”  

Foto, Gruppo per le autonomie

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *