Cultura e società Ultime Notizie

Diocesi Bolzano Bressanone. Anno pastorale,il via venerdì 17 e sabato 18 a Bressanone

14 Settembre 2021

author:

Diocesi Bolzano Bressanone. Anno pastorale,il via venerdì 17 e sabato 18 a Bressanone

A settembre prende avvio il nuovo anno pastorale della Diocesi di Bolzano-Bressanone, che nel 2021/2022 – con il tema “Sulla Tua Parola… vicini e assieme” – mette al centro dell’attenzione la Chiesa sul territorio e tre aspetti centrali: le elezioni dei Consigli pastorali parrocchiali, lo studio della Bibbia, la solidarietà attiva.
Venerdì 17 dalle 9.30 sono previste tre relazioni: “I poveri li avete sempre con voi – diaconia come incontro con Cristo e annuncio“ di Veronika Prüller Jagenteufel (assistente spirituale Caritas nella diocesi austriaca di St. Pölten); “Una chiesa in ascolto”, di Assunta Steccanella, diocesi di Treviso, docente di teologia pastorale e prodirettrice alla Facoltà teologica del Triveneto; “Non abbandonate la franchezza: la missione della Chiesa in tempi di cambiamenti“, del vescovo Benno Elbs, dal 2013 alla guida della diocesi austriaca di Feldkirch.
Sabato 18 alle 9.15, con la sua relazione programmatica, il vescovo Ivo Muser anticipa le linee dell’anno pastorale 2021/22. Segue la discussione con il vescovo. La due giorni di Bressanone si conclude con la consegna annuale delle onorificenze diocesane.
In osservanza delle regole anticontagio, il numero dei partecipanti in presenza è limitato e solo con iscrizione. Per chi non potesse partecipare, il Convegno pastorale viene trasmesso in streaming sul sito web della Diocesi www.bz-bx.net

Foto. anno pastorale 2020

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *