Sport Ultime Notizie

Con la Pergolettese decide il gol Beccaro

19 Settembre 2021

author:

Con la Pergolettese decide il gol Beccaro

Nella quarta giornata d’andata la squadra di mister Ivan Javorcic si impone ai gialloblù di Crema sul terreno del “Druso grazie alla rete messa a segno al 37’ della ripresa dal centrocampista.

 Tre punti importanti per l’FC Südtirol nella quarta giornata d’andata del campionato di serie C girone A. I biancorossi di mister Ivan Javorcic la spuntano per 1-0 contro la Pergolettese. Primo tempo caratterizzato da una serie di occasioni mancate dai padroni di caso. Nella ripresa, al 37’, passaggio filtrante di Volta e la sblocca Beccaro con un gran tiro cross dalla sinistra a spiovere che si spegne in fondo al sacco sul palo più lontano sorprendendo Soncin. 1-0 gol-partita e successo più che meritato per i biancorossi. Per l’FC Südtirol terza vittoria in una settimana tra campionato e Coppa Italia.

IN CAMPO

Mister Stefano Lucchini schiera la “sua” Pergolettese con il 4-3-3. Davanti al portiere Soncin, difesa con Villa e Nava laterali, Lambrughi e Lucenti centrali, in mezzo al campo Arini con ai lati Morello e Varas Marcillo. In avanti Guio con Bariti e Fonseca.

Mister Ivan Javorcic schiera i biancorossi padroni di casa con il 4-3-2-1: davanti a Poluzzi, linea difensiva con Fabbri a sinistra, Malomo a destra, Curto e Zaro centrali; in mezzo al campo Gatto, Tait e Broh con Casiraghi e Voltan dietro a Fischnaller.

LIVE MATCH

Primo tempo

16’ Casiraghi: assist dalla sinistra per la conclusione al volo dal limite di Broh, palla a lato di poco alla destra di Soncin

25’ Ghiottissima occasione FCS: cross teso dal fondo in mezzo all’area per Broh che tutto solo calcia in diagonale mancando il bersaglio.

42’ Fischnaller si trova sui piedi una invitante palla in area ma non indovina il bersaglio.

Secondo tempo

7’ Diagonale in area dalla destra di Tait in area: potente, provvidenziale deviazione in angolo -in scivolata – di un difensore.

18’ Ripartenza veloce degli ospiti; cross dalla destra di Bariti, testa di Guiu palla alta sul fondo.

31’ Cross teso dal fondo di sinistra di Candellone, Odogwu non ci arriva.

37’ La sblocca Beccaro con un gran tiro cross dalla sinistra a spiovere che si spegne in fondo al sacco sul palo più lontano sorprendendo Soncin: 1-0

F.C. SÜDTIROL – U.S. PERGOLETTESE  1-0 (0-0)

F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Curto, Zaro, Malomo; Gatto, Broh (21’ st Beccaro) Tait; Casiraghi (21’ st Candellone), Voltan (38’ st Rover); Fischnaller (10’ st Odogwu).

A disposizione: Meli, Passarella, Vinetot, Moscati, Davi, Heinz, De Col.

Allenatore: Ivan Javorcic

U.S. PERGOLETTESE (4-3-3): Soncin; Villa, Lambrughi, Lucenti (30’ pt Ferrara), Nava (42’ st Cancello); Arini, Morello, Varas (21’ st Palermo) Marcillo; Guio (21’ st Moreo), Bariti, Fonzeca (1’ st Zennaro).

A disposizione: Galeotti, Piccardo, Alari, Perseu, Verzeni, Mercado.

Allenatore: Stefano Lucchini

ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone,

ASSISTENTI: Marco Pilleri di Cagliari e Francesco Piccichè di Trapani

IV UFFICIALE: Francesco Lipizer di Verona

RETE: 1:0 37’ st Beccaro (FCS)

NOTE: cielo coperto, pioggia a tratti, molto intensa all’inizio della ripresa, temperatura 19°, campo scivoloso ma in ottime condizioni. Gara aperta al pubblico nella percentuale consentita dalle vigenti normative. Giornata dedicata da Lega Pro al sostegno ad Aisla nella lotta alla Sla, malattia di cui fu vittima nel 2000 il bolzanino Albano Canazza.

Ammoniti: 20’ pt Curto (FCS), 36’ pt Guiu (P), 37’ pt Voltan (FCS), 39’ pt Malomo (FCS), 25’ st Soncini (P).

Angoli: 7-2 (2-0). Recupero: 3’+ 4’

Foto, Zaro/c-Ufficio Stampa FCS- FotoSport Bordoni