Cronaca Ultime Notizie

Carrozzieri e meccatronici di CNA/SHV Alto Adige pronti per la sfida della Green Mobility

4 Settembre 2021

author:

Carrozzieri e meccatronici di CNA/SHV Alto Adige pronti per la sfida della Green Mobility

La politica altoatesina punta sempre più sulla Green Mobility e per chi con i mezzi di trasporto ci lavora ogni giorno, come meccatronici e carrozzieri, questo si traduce nella necessità di continuo aggiornamento e di formazione specializzata. Lo sanno bene gli associati della categoria di CNA SHV Alto Adige, 80 in tutto, e ne è convinto il neo Presidente dei meccatronici Luca Gualterotti che nei prossimi anni intende lavorare per arrivare alla creazione di percorsi didattici altamente specializzati.

Gualterotti, 53 anni, insieme a un socio titolare dell’autofficina Da.Luca a Bolzano, è stato eletto martedì sera. Al suo fianco c’è Corrado Panni, titolare della carrozzeria bolzanina Alla Torre, che assume la guida dei carrozzieri e centri revisione, mentre il presidente uscente dei meccatronici Günther Rabanser di Barbiano assume la carica di presidente dell’Unione Servizi alla Comunità. A far parte di questa Unione anche le tintolavanderie il cui nuovo presidente è Mauro De Gaetano di Merano.

Tanti i temi di attualità per il settore che la CNA sia nazionale che locale sta affrontando in questi mesi: dalla possibilità di utilizzare la targa prova anche sui mezzi già immatricolati allo smaltimento dei pneumatici fuori uso (PFU) il cui meccanismo di raccolta si è inceppato. Rabanser sottolinea inoltre l’importanza di ridare valore al mestiere. D’accordo il Presidente di CNA Trentino Alto Adige Claudio Corrarati: “Solo con un apprendistato altamente qualificato e con la riqualificazione del personale già esistente, le nostre aziende potranno arrivare preparati alle sfide del domani. A questo proposito CNA Alto Adige organizza già nel mese di ottobre due corsi per gli associati della categoria”.

Foto, da sinistra: il neo-eletto presidente di CNA Meccatronici Alto Adige Luca Gualterotti, il neo presidente dell’Unione Servizi alla Comunità Günther Rabanser e il presidente di CNA Trentino Alto Adige Claudio Corrarati

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *