Cronaca Ultime Notizie

Bressanone, il 6 settembre riapre la piscina coperta Acquarena

3 Settembre 2021

author:

Bressanone, il 6 settembre riapre la piscina coperta Acquarena

Domenica termina la stagione estiva della piscina scoperta brissinese Acquarena. Il giorno seguente, lunedì 6 settembre, riapre al pubblico la piscina coperta con orario dalle ore 9 alle ore 22.
A causa del coronavirus la piscina coperta per diversi mesi era aperta esclusivamente per le attività delle associazioni di nuoto. Ora tutti potranno nuovamente accedere all’area interna con vasca sportiva, vasca divertimento, vasca bimbi e idromassaggio e continuare ad usufruire della vasca salina. Anche gli spogliatoi e le docce saranno di nuovo accessibili.
Per l’accesso è necessario il Green Pass, che deve essere esibito all’ingresso a partire dai 12 anni di età. Come per la piscina esterna continua ad essere necessaria la prenotazione online tramite il sito web dell’Acquarena.

“I nostri ospiti ormai apprezzano molto il sistema di prenotazione online” dice Franz Berretta, Direttore Generale di ASM Bressanone SpA. “In questo modo il flusso di visitatori è ben regolato e gli ospiti possono mantenere una distanza sufficiente per godersi la loro visita in piscina in sicurezza”.
D’estate fino a 1.800 persone hanno visitato giornalmente la piscina esterna. “Siamo soddisfatti di come è andata la stagione estiva”, afferma Franz Berretta. “Grazie al sostegno dei comuni di Bressanone, Varna, Naz-Sciaves e Fortezza e grazie alla collaborazione con la Plose, Vertikale, Hofburg e il Museo della Farmacia, abbiamo venduto 3.800 Summercard Gold e cioè 1400 in più rispetto allo scorso anno. Anche il numero di ospiti totale è stato leggermente superiore a quello della scorsa estate”.

Il centro fitness e la zona sauna sono aperti già da qualche tempo. Per l’accesso ad entrambi i reparti continuano ad essere necessari il Green Pass e la prenotazione online. Per tutte le aree valgono le solite regole di sicurezza.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *