Bolzano. Un workshop di storytelling fotografico gratuito al “DRIN”

Il 14 e 15 settembre per due incontri dalle ore 17.30 alle ore 20.30 presso DRIN in Corso Italia 34, il fotografo e storyteller Alessandro Cristofoletti terrà un workshop di storytelling fotografico gratuito dedicato ai giovani under 35 e organizzato dall’associazione BeYoung, che fa parte di UPAD, all’interno del progetto di coworking DRIN con il sostegno dell’ufficio Politiche giovanili della Provincia di Bolzano.
“Noi siamo le storie che raccontiamo” è un workshop di storytelling fotografico in cui, attraverso l’attività laboratoriale tenuta dal fotografo e formatore trentino Alessandro Cristofoletti, i partecipanti impareranno a chiedersi quali sono le storie e le immagini veramente importanti per loro, a come raccoglierle e raccontarle, a come entrare in contatto con altre persone per farlo. Apprenderanno tecniche con cui sperimentare nuovi modi di interpretare la realtà e il mondo circostante e percorsi di selezione critica del loro lavoro.
La partecipazione alle due giornate di workshop è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione entro il 12 settembre scrivendo un’e-mail all’indirizzo bycoworking@upad.it o attraverso la piattaforma Eventbrite. Il numero di posti è limitato ed è necessario presentare il Green Pass.
Alessandro Cristofoletti, trentino di nascita ma operativo a Bolzano, è fotografo e autore di Dolomites Stories, un progetto culturale che riunisce la fotografia e la narrazione. Il progetto racconta l’identità delle Dolomiti attraverso storie di luoghi e delle persone che li vivono per conoscere la vera essenza.