Cronaca Ultime Notizie

Merano, arrestato trentenne per vari reati in flagranza

14 Agosto 2021

author:

Merano, arrestato trentenne per vari reati in flagranza

I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno arrestato un uomo e denunciato a piede libero la sua compagna per i reati estorsione, furto aggravato, resistenza a Pubblico ufficiale e furto con strappo. I reati sono stati perpetrati in due occasioni diverse nei confronti di due vittime.
Tra Via delle corse e Piazza teatro un turista belga quarantenne stava rovistando nel proprio zainetto quando due giovani sconosciuti, sbucati dal nulla, glielo hanno strappato di mano fuggendo rapidamente. Immediato l’arrivo di un’autopattuglia della radiomobile. I militari si sono subito messi alla ricerca dei due ladri ma non sono riusciti a trovarli. Hanno però recuperato lo zainetto con gli effetti personali dell’uomo, dove però mancavano i contanti. Grazie alla descrizione della vittima i Carabinieri hanno potuto rendersi conto dell’aspetto concreto dei due ladri.
Nel primo pomeriggio vicino alla stazione ferroviaria, gli stessi due con destrezza sono riusciti a trafugare dal borsello il telefono cellulare ad un agrigentino cinquantaduenne. Accortosi del furto, il derubato, ha inseguito e bloccato i due ladri poco dopo, in via Garibaldi, dove si è verificata una breve colluttazione. Il ladro per restituire il telefono ha preteso la somma di cinquanta euro. Casualmente stava passando un brigadiere dei Carabinieri di Merano in abiti borghesi, il quale ha subito chiamato i colleghi. I Carabinieri giunti sul luogo hanno bloccato il ladro-estorsore. Quest’ultimo, per evitare l’arresto ha aggredito i tre carabinieri e poi in caserma ha opposto forte resistenza alle operazioni di fotosegnalamento. È stato quindi arrestato con l’accusa di furto aggravato, estorsione e resistenza a Pubblico ufficiale e associato presso la Casa circondariale di Bolzano a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La sua compagna, per il solo furto con destrezza è stata denunciata in stato di libertà.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *