Cultura & Società Ultime Notizie

Due notti a Limone sul Garda, nel magnifico borgo di Limone

5 Agosto 2021

author:

Due notti a Limone sul Garda, nel magnifico borgo di Limone

Fino al 28 agosto è possibile scoprire uno dei paesi più belli del Lago di Garda soggiornando due notti nell’unico hotel 5 Stelle Lusso del borgo.

Limone sul Garda, grazie anche alla spettacolare pista ciclopedonale a sbalzo, è diventato negli ultimi anni il più affascinate paese tra quelli che si affacciano sulle sponde del lago, un gioiello da scoprire in tutte le stagioni. Incastonato tra le montagne, grazie al clima mite e all’aria salubre del lago, permette di godere di una vacanza in assoluto relax tra l’acqua e le montagne.

La proposta “Sapore di Lago” del Park Hotel Imperial*****L, prevede due notti (o su richiesta anche più notti) in mezza pensione con cena di degustazione dei veri sapori del lago (4 portate bevande escluse), utilizzo della splendida e nuova Viva SPA, oltre ad altri benefit come il parcheggio custodito, il wifi gratuito, e il momento tea-time quotidiano.
Il tutto a partire da 178,00 euro per persona, fino al 28 agosto.

Inoltre, Wellcome Drink di benvenuto, ricca prima colazione con buffet assistito e pasticceria dolce e salata, lettini comprensivi di ombrellone, materassino e telo piscina, Infinity pool (da 31° a 35°) all’aperto fino alle 20:00 e piscina coperta fino alle ore 20:00.

La Viva SPA è stata costruita utilizzando prevalentemente materiali locali, si sviluppa su un’area di circa 2.000 mq e include Soft Sauna, Steam Bath, Finnish Sauna, Vertical Kneipp e Ice Fall, oltre a un’ampia e calda zona relax, affacciata su un giardino fiorito.
Resta aperta da Martedì a Giovedì dalle 15:00 alle 20:00, Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. Rimane chiusa il solo Lunedi.

Oggi Limone sul Garda è un bellissimo centro turistico, curato con attenzione, con uno splendido borgo storico intorno al piccolo porto e, dal 2018, può vantare quella che è stata definita “la più bella pista ciclopedonale d’Europa”.
E’ soprannominato il paese dall’Elisir di Lunga Vita da quando, nel 1979 accadde un fatto straordinario. Un impiegato delle ferrovie, originario di Limone, ma residente a Milano da oltre 20 anni, venne ricoverato in ospedale per accertamenti di routine. I risultati degli esami sbalordirono i medici, dato che risultò che il paziente avesse sia il colesterolo che i trigliceridi con valori molto alti, ma senza presentare nessun segno clinico rilevante e senza aver subito alcun danno alle arterie e al cuore. Ai medici questo fatto sembrò incredibile e così si decise di indagare più a fondo, scoprendo nel sangue del paziente, del padre e della figlia una proteina anomala che i ricercatori battezzarono Apolipoproteina A-1 Milano (dandole come consuetudine il nome della città in cui fu scoperta). Si tratta di una mutazione naturale della proteina A-1, che si comporta in maniera anomala, ma benefica, risultando un’arma estremamente efficace perché è in grado di “spazzar via” i grassi dalle arterie a gran velocità, convogliandoli nel fegato, dove vengono eliminati. A oggi sono portatori certificati circa 40 abitanti di Limone sul Garda, oltre a 8 ex-Limonesi residenti in Italia o all’estero. Per questa ragione gli abitanti di questo piccolo borgo sono spesso definiti come i depositari del segreto dell’Elisir di Lunga Vita…

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *