Cultura & Società Ultime Notizie

ANALOGICA SELECTION, ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE ALLA CALL

29 Agosto 2021

author:

ANALOGICA SELECTION, ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE ALLA CALL

Analogica Selection è la selezione annuale di film realizzati in pellicola (super8, 16mm e archivio) promossa da Analogica, festival dedicato alla sperimentazione visiva e sonora analogica che si svolgerà a Bolzano a dicembre. C’è tempo fino al 10 settembre per partecipare con il proprio film

Cinema di ricerca e sperimentale, found footage, 16mm e super8, workshop sul tema dell’analogico. Sono questi gli ingredienti di Analogica, il festival che sposta in Alto Adige ogni anno, nel 2021 a dicembre, l’attenzione su tutto quello che è “analogico” e l’unico evento dedicato alla produzione analogica in Italia.

Analogica vuole essere un punto d’incontro per appassionati, per sperimentatori, per ricercatori dell’emulsione e della tecnologia lenta ma anche per curiosi. Si tratta di un’occasione per avvicinarsi alla tecnologia analogica, scoprire nuove (vecchie) forme di sperimentazione e riutilizzare materiali non controllabili, che resistono all’avvento standardizzato del digitale. Vuole anche essere un punto di incontro e di amplificazione per tutto ciò che c’è ancora di analogico nell’aria, che siano festival, eventi o progetti.

È aperto in questi giorni il bando per ANALOGICA SELECTION 11, la selezione annuale di film realizzati in pellicola (super8, 16mm e archivio) promossa da AnalogicaOgni anno Analogica Selection viene presentata durante il festival che si svolge a Bolzano a inizio dicembre, per proseguire poi le proiezioni in un tour internazionale.

Analogica Selection non ha limiti di genere – documentario, fiction, animazione e sperimentale- ma pone grande attenzione alla sperimentazione oltre al fatto che devono essere girati in pellicola (super8, normal8, 16mm or found footage). I film inviati non devono essere superiori ai 25′, essere prodotti dopo il 31 dicembre 2015 e devono pervenire, caricandoli direttamente dal sito di analogica  entro il 10 settembre 2021. Tutte le info per partecipare sul sito www.analogica.org.