Cronaca Ultime Notizie

Vipiteno. Trasportano droga, due germanici in manette

23 Luglio 2021

author:

Vipiteno. Trasportano droga, due germanici in manette

Gli uomini delle «Fiamme Gialle» di Vipiteno e della Polizia di Stato hanno fermato una Audi A3 con targa tedesca alla cui guida vi era una donna di nazionalità tedesca accompagnata da un suo connazionale, i quali facevano ingresso nel territorio dello Stato.
Al momento del controllo, l’atteggiamento di agitazione e il nervosismo manifestato dai soggetti sottoposti a controllo, nonché le risposte vaghe e contradditorie fornite alle domande del personale, circa il motivo d’ingresso nel territorio dello Stato e la destinazione del viaggio, hanno indotto i militari e i poliziotti presenti sul posto, ad eseguire un’accurata ricognizione dell’autovettura, anche con l’ausilio di unità cinofile antivaluta e antidroga. All’interno di un vano artatamente ricavato nell’alloggio deputato a contenere la ruota di scorta, attivabile solo mediante un pulsante occultato nella portiera posteriore (lato sinistro), gli uomini delle forze dell’ordine hanno rinvenuto un eccezionale quantitativo di cocaina, suddiviso in 27 «panetti» per un peso complessivo di circa 30 chilogrammi e un valore commerciale, sul mercato all’ingrosso, di oltre 3 milioni di euro.
I due individui sono stati tratti in arresto, mentre la sostanza stupefacente, l’autovettura, unitamente al denaro contante, (pari a complessivi €. 3.450,00), tre telefoni cellulare e ad un tablet, sono stati sottoposti a sequestro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *