Politica Ultime Notizie

Merano. È imminente la ristrutturazione della Santer Klause

15 Luglio 2021

Merano. È imminente la ristrutturazione della Santer Klause

La riqualificazione dello storico ristorante “Santer Klause” vicino a Porta Passiria è un altro passo verso la rivitalizzazione del quartiere Steinach. Il 16 giugno, La commissaria Anna Aida Bruzzese ha approvato la variante del piano di recupero che l’assessora all’urbanistica Madeleine Rohrer aveva presentato nel settembre 2020. Permetterà di costruire una veranda, compreso un pergolato e locali di servizio sotterranei nel cortile della locanda.
“Vogliamo che il centro storico di Merano rimanga un luogo vivace e attraente per gli abitanti e i turisti. Sono dunque necessari nuovi locali commerciali e abitazioni a prezzi accessibili per i meranesi”, così ha espresso la sua soddisfazione il candidato sindaco Paul Rösch a conclusione del procedimento di approvazione urbanistico. “Con un ampliamento prudente e rispettoso delle caratteristiche storiche, l’insieme rappresentato dallo storico ristorante ‘Santer Klause’ sarà conservato e tornerà a riempirsi di vita: un notevole passo avanti per Steinach, il quartiere più antico di Merano”.
Merano è una città da conoscere e da esplorare. Claudio Calabrese ha scritto recentemente un libro su Merano tal titolo Merano tra una sorpresa e l’altra, pubblicato dalla Casa editrice bolzanina Praxis, che rivela tanti aspetti poco conosciuti ai più, anche ai meranesi stessi. Un libro che merita di essere letto e regalato per comprendere sia il passato che il presente della città del Passirio. 

Giornalista, scrittrice, editore.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *