Cronaca Ultime Notizie

Vipiteno: il Direttivo comunale dell’Unione incontra il sindaco Peter Volgger

10 Giugno 2021

author:

Vipiteno: il Direttivo comunale dell’Unione incontra il sindaco Peter Volgger

Il Direttivo comunale di Vipiteno dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige si è recentemente incontrato con il sindaco Peter Volgger per discutere dei temi di interesse e delle richieste dell’associazione.

“Si sono affrontati soprattutto temi come il decoro urbano, la pulizia e la raggiungibilità. L’obiettivo è quello di mantenere il centro urbano attrattivo, vivace e vitale, così da garantire la necessaria frequenza al centro storico”, afferma il fiduciario comunale dell’Unione Matthias Knollenberger.

In questo contesto ricade anche il mantenimento in centro città – o il possibile ritorno di quelle già decentrate – delle infrastrutture importanti per la popolazione. In alternativa ci sarebbe la loro sostituzione con altre di analoga importanza, spiega il Direttivo dell’Unione.

Il sindaco Volgger si è detto aperto alle proposte e ha accordato il suo sostegno alle esigenze dell’associazione, ammettendo anche quest’ultima alle prossime riunioni.

Il Direttivo comunale si è detto soddisfatto anche del fatto che l’Associazione turistica condurrà una campagna di Restart insieme a Comune e Unione. Al progetto saranno messi a disposizione 20.000 euro per la promozione della città, con l’obiettivo di posizionare Vipiteno quale centro di shopping e gusto.

Foto, il fiduciario comunale dell’Unione a Vipiteno Matthias Knollenberger

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *